[supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
Ho la netta sensazione che la pertinenza attribuita da Google ad un sito o a delle pagine di un sito vari a seconda del periodo in relazione ad eventi particolari.

Mi spiego meglio: ho un sito di auto, ed ho notato un notevole miglioramento nelle SERP a partire da un mese fa, accentuato una settimana fa, entrambe le volte in occasione di due importanti saloni internazionali.

Chiariamoci, non si tratta solo di più arrivi dalle ricerche su Google (sarebbe scontato, in questo periodo si cercano più info sulle auto) ma proprio di un passo avanti significativo nelle SERP.

Allo stesso modo, ad esempio, un sito di rose dovrebbe salire nelle SERP a primavera, uno di politica in occasione delle elezioni e così via...

Ho mangiato troppe braciole di maiale oggi (ho fatto il barbecue, ehm... ) o pensate ci possa essere un qualche fondamento a questa teoria? [/supersaibal]
ma però in questo modo dovrebbero salire tutti i siti di auto, quindi anche i tuoi competitor, e si annullerebbe il vantaggio... o mi sfugge qualcosa?