Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

50 mb di database son sufficenti?

voglio comprare mysql su aruba dove ho spazio web illimitato, i database forniti sono da 50 mb, questo vuol dire che posso caricare per un totale di 50 mb di file?
    per intenderci io voglio crearmi un forum non tanto per avere discussioni quanto per condividere foto video etc.. con i miei parenti che vivono in australia, siccome siamo in molti a dover condiviere cose anche pesantucce e che devono rimanere online per tutti se venissero caricate nel database lo spazio sarebbe veramente irrisorio.
    non sapedo dove vengono caricati aspetto un consiglio per non fare un acquisto sbagliato.
    Grazie

Le foto escluderei di metterle nel db. Nel db metterei solo il nome dei file e altre indicazioni. Altrimenti 50 mega sarebbero presto spariti. Con 50 mega di dati di roba ne metti parecchia usando le tabelle MyISAM. Con le InnoDB invece avresti poco da scialare in ogni caso.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

praticamente mi stai dicendo di mettere le foto in una cartella del sito e nel database mettergli solo un collegamento?
    In questo caso loro come farebbero a postarmi le loro fotografie???

[supersaibal]Originariamente inviato da erjavid
    praticamente mi stai dicendo di mettere le foto in una cartella del sito e nel database mettergli solo un collegamento?
    In questo caso loro come farebbero a postarmi le loro fotografie??? [/supersaibal]
    Allo stesso modo con cui li metteresti nel db.

Anzi un passaggio in meno. Devono fare un upload del file sul server, e poi tu devi trasferirli nel direttorio voluto. Oppure nel database.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Cmq non è che 50MB siano molti...se pensi che qualsiasi macchina fotografica digitale ha già di suo memorie di almeno 128MB. Magari qualche soluzione peer to peer se non c'è proprio bisogno di condividere le foto con il resto del mondo non sarebbe meglio...? :master:

Tornando al discorso sul db...personalmente ritengo che il db non sia il posto più adatto a contenere fisicamente dati di grosse dimensioni (sono d'accordo con Piero.mac).
    Questo perchè tra il mettere e il levare rischi di frammentare la struttura del db stesso...non saprei quantificare ma certamente c'è una perdita nella velocità e probabilmente anche nella memoria effettivamente usata su disco.

Se non ci sono particolari esigenze è più comodo inserire solo collegamenti nel db più altre info utili per descrivere e fare ricerca (link, data, luogo, autore, dimensione, ecc...)

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    anche io ho uno spazio su A. dove ho un forum (IPB).
    Le foto le mette in automatico in una cartella, quindi NON su file. Io ho 90 Mb di foto e non sono pochi...
    L'unico consiglio che posso darti è di ridimensionare le foto in un formato tipo 800x600 in modo da non dare fastidio a chi vede le foto...
    per il resto puoi anche inserire le foto originali, non credo qualcuno ti verrà a dire che usi troppo spazio...

ah... dimenticavo.. per il DB.. 50 Mb sono abbastanza.. te lo garantisco.. è un anno e mezzo che ho questo forum e ne uso 10 Mb, con 8 utenti che scrivono abbastanza...
    comunque al limite si possono aggiungere altri 50, ma credo che ci starai largo per almeno 2 anni...

dipende TUTTO dal carico ... uno dei siti che hosto ha + di 70mb di db fatti in poco tempo e gli allegati e immagini ed altro stanno su disco
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    io ho scritto la mia esperienza... se tu hai 100 utenti che non lavorano ma stanno tutto il giorno sul forum...

Permessi di invio