Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Play Station E S.o. Liberi

Ho letto che NetBSD funziona anche con il processore della PS2 (play station 2).
    A fine anno dovrebbe uscire la PS3.
    Ed ora alcune domande e considerazioni:

1-NetBSD funzionerà anche su questo nuovo processore?
    2-E linux? Attualmente esiste la possibilità di farlo funzionare su PS2?
    3-Secondo voi funzionerà mai su PS3?
    4-PS3 usa un S.O. propietario ... secondo voi è tipo unix?

PS3 ,se è vero quanto scrivono, avrà una potenza di aclcolo esagerata, sarebbe bello
    poterci attaccare un hard disk (spero ci sia già) e usare linux su essa.
    Una bella incognità sarebbe l' unità ottica di PS3 che userà il blue disk ma sarà compatibile con il formato dvd 8deve far girare anche i giochi vecchi).
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

L'attuale S.O della ps2 è derivato da linux.
    Esiste il kit ufficiale della sony(comprensivo di hdd) per far girare linux sulla ps2 da un paio di anni. Per il resto non so...
    Okay, la firma l'hai letta bene, ma il resto del messaggio?
    .

Figata, mi sai indicare l' indirizzo internet dove è possibile vedere e acquistare questo kit?

ma che distro funziona su ps2 con processore a 128 bit?
    gentoo ????

Grazie.

Nessuno ha idea di che distribuzione possa funzionare su PS2?
    Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    lascia perdere il kit costa un botto, non ne vale la pena

Mi interessava capire come possa linux funzionare un un processore a 128 bit e in particolare se esiste la possibilità di installare programmi precompilati.
    Quelli precompilati a 32 bit dubito che possano funzionare.

Non ho soldi da spendere ma la curiosità resta.

Ciao!

Ho trovato la risposta:

Linux (for PlayStation 2) version 1.0 software distribution on 2 DVD-ROM Discs

* DISC 1 contains the Runtime Environment and the PlayStation 2 System Manuals and is Sony Computer Entertainment Copyright material.
    * DISC 2 contains the Software Packages to be installed. This is the main Linux distribution. Each software package has its own license.

su
    http://playstation2-linux.com/faq.ph...e_and_how_much

1-la play 2 ora costa 150 euro e ha buone potenzialità.
    2-se qualcuno ha già la play 2 (purtroppo non è il mio caso) potrebbe sfruttarla come pc !
    3-pura e semplice curiosità!

Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Originariamente inviato da trillullero
    1-la play 2 ora costa 150 euro e ha buone potenzialità.
    2-se qualcuno ha già la play 2 (purtroppo non è il mio caso) potrebbe sfruttarla come pc !
    3-pura e semplice curiosità!

Ciao!

1- ma scherziamo???
    2- idem

considerando che devi montarci un hd (utilizzando un net adapter sony), la tastiera e il mouse sony (che paghi cari), mi dici dove trovi conveniente installare linux su una ps2??? con 250 euro trovi un pc vecchiotto che sicuramente è migliore del processore a 300mhz della ps2 e dei 32mb di ram!!!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Permessi di invio