Ciao, dunque... anche io come te ho tiscali ed ho il modem zyxel 630C... Anche io nei primi tempi ho avuto il tuo stesso problema. Ogni tanto mi capitava che il modem ci mettesse una vita ad agganciare la portante ed altre non mi autenticava sul server tiscali. Per quanto ne penso io non si tratta di un problema del modem ma delle linee di tiscali... nel senso che nei momenti in cui il modem non aggancia la portante è perkè in effetti la portante è assente... Il problema mi capitava spesso quando tentavo di ricollegarmi dopo magari aver riavviato il pc dopo interi giorni che rimaneva collegato a scaricare a manetta da emule. Quindi pensavo: tiscali mi punisce e per qualche oretta non mi permette di farmi collegare. Infatti il mio programmino che effettua la connessione in automatico andava avanti anche per un'ora di fila a fare tentativi inutili. Stessa cosa a volte con il problema di nome utente e password. Il problema per come la vedo io non è del modem! Comunque a me è da circa 2 settimane che non mi succede più.