Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Http_referer

Http_referer

Una volta inserito il prodotto nel carrello dovrei tornare nella pagina in cui mi trovavo prima dell'inserimento, solo che HTTP_REFERER ha il problema di non aggiornare le variabili che passo nella QueryString. Come posso ovviare al problema?
    Ciao

Recuperando anche quei dati?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    codice:
    response.redirect(request.servervariables("http_referer") &"?"& request.servervariables("query_string"))
    Roby

Scusa ma... funziona il codice che mi hai postato? non so se ho sbagliato in qualcosa io oppure non funziona proprio:

codice:
    <%if objarticoli.EOF then %>
    Log in errato!!!
    <meta http-equiv="refresh" content="2; url=index.asp">
    <%else%>
    Log in effettuato
    <%
    response.redirect(request.servervariables("http_referer") &"?"& request.servervariables("query_string"))
    end if %>
    Nel caso di Login errato mi riporta alla index.asp ma nel caso in cui il login sia corretto non mi riporta da nessuna parte.
    Ciao

Il referer funziona solo se la pagina di provenienza sia stata raggiunta tramite link, non digitata nell'URL a mano.

Roby

Non pensavo fosse così difficile ritornare alla pagina precedente ed aggiornare allo stesso tempo anche la QueryString se faccio:
    codice:
    Request.ServerVariables("HTTP_REFERER")
    mi ritorna alla pagina precedente senza aggiornare la querystring, 1) Perche se faccio response.write(Request.ServerVariables("HTTP_REFER ER")) non mi restituisce nulla anche se la pagina precedente esiste nel senso... per arrivare a verificalogin.asp sono passato da login.asp
    2) per risolvere il problema potrei recuperare solo il nome della pagina con Request.ServerVariables("HTTP_REFERER") e poi concatenarlo con la querystring tipo:
    codice:
    response.redirect(mid(Request.ServerVariables("HTTP_REFERER"),instr(Request.ServerVariables("HTTP_REFERER"),"?") & "?username=prova...")
    E' un metodo fattibile?
    Help,

Esiste anche la servervariables("QUERY_STRING")...

Roby

si ma se uso servervariables("QUERY_STRING") uso la querystring non aggiornata con il nomeutente che si è loggato.

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    usa javascript Nel punto dove vuoi tornare indietro scrivi:
    <script language=javascript>
    history.go(-1)
    <script>
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

grazie per l'interessamento, avevo già provato con javascript, il problema è che mi ritorna indietro senza aggiornare le variabili che ho nella QueryString!!!
    grazie lo stesso,

Permessi di invio