Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: mp4 in html

mp4 in html

Ciao a tutti, ho un problema con un sito in cui devo inserire dei video: lili ho
    compressi in mp4 come mi è stato consigliato per rapporto qualità/peso ora
    però non ho idea di come infilarli in una pagina html, per ora ho trovato solo
    codici di embed molto complessi e tutti per quicktime mentre io vorrei che ciascuno li leggesse con il player che ha (ammesso che supposrti il formato naturlamente)... avete suggerimenti?
    Grazie
    Cat

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    COsa vuoi dire con "embed complicati"?

<embed src="nome_file.mpg">

a meno che non voglia effetti speciali è sufficiente richiamare il file in questo modo..

grazie

Tutti i pezzetti aggiuntivi dell'embed che avevo trovato lo rendevano inutilizzabile mentro ora va benissimo, non sapevo fosse così semplice, grazie!

Embed è oramai deprecato: occorre usare il tag object. Come? Non lo so, ma intanto ti ho dato la dritta.

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Originariamente inviato da pierofix
    Embed è oramai deprecato: occorre usare il tag object. Come? Non lo so, ma intanto ti ho dato la dritta.
    Beh..non direi proprio deprecato..è solo che non è nelle specifiche del W3C,ma ugualmente valido per semplici riproduzioni di file multimediali.

TAG EMBED e OBJECT

Per forza che non c'è: è deprecato! :rollo:

Il w3c, sulla via degli standard e della semplificazione ha ritenuto che esso può essere sostituito dal tag object, che nelle nuove specifiche si vedrà attribuire un più vasto significato (forse fagociterà pure il tag img!).

Permessi di invio