Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Conoscere nome cartella database

Esiste una istruzione che mi consente di conoscere il nome o il percorso della cartella del server abilitata a contenere i database di Access?
    In genere Aruba consente la pubblicazione in mdb-database, altri server invece consentono l'utilizzo della cartella fpdb... la mia esigenza è di sapere con uno script, in base alle impostazioni del server in uso, qual'è il percorso della cartella database.

Grazie, ciao.

non è questione di cartella abilitata a contenere i database di Access ma di cartella con i permessi di scrittura...

Devi chiedere all'amministratore.

Utente di HTML.it
    Sicuramente, sono d'accordo.
    Il problema è che ogni server ha le sue impostazioni ed io sto creando delle pagine che, grazie all'istruzione che ho richiesto su questo forum, automaticamente vengano indirizzate a tale cartella.

Per esempio nel sistema operativo del PC, esiste traccia del nome della cartella di sistema (mi pare nel registro di sistema di Windows) e cose del genere.

Sicuramente anche per i server web esistono dei file di configurazione e quindi dei comandi che li possano interrogare per avere risposte. Per fare un altro esempio, in Visual Basic App.path restituisce il percorso della cartella corrente.

Un po' complessa come cosa... spero che qualcuno riesca a darmi un link o informazioni in merito.

Grazie per la risposta, ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    dipende dalle preferenze di IIS,