Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Verificare se client accetta cookies

Salve a tutti,

volevo sapere se esiste un modo per verificare subito se il browser di un utente rifiuta o accetta i cookies, in modo da avvertirlo tempestivamente.

Ho un sito con un login, basato su sessioni, solo che molti mi dicono che non riescono ad entrare; ho capito che il problema era loro, non del server: il cookie contenente il SESSIONID non veniva salvato, quindi il login non funzionava.

Volevo sapere se esiste un modo per verificare l'abilitazione o meno nel ricevere e memorizzare cookies, in modo poi da far comparire una finestra pop-up che informi l'utente delle operazioni da compiere.
    Il 90% dei problemi di un pc si trova
    tra la tastiera e la sedia.

up

salva e carica un cokkie di test tipo "acceptCokkie" e magari ci assegni il valore "1" , se caricando il cookie nn ti restituisce il valore allora vuol dire che hanno disabilitato i cookie o almeno hanno disabilitato a riceverli dal tuo sito
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Codice PHP:
    <?php
    // setto il cookie
    setcookie("Prova_cookie""dunar");

// leggo il cookie
    if (isset($_COOKIE["Prova_cookie"])) {
    header ("Location: daddinae.php");
    } else {
    header ("Location: attiva_cookies.php");
    }
    ?>
    facendo così è sbagliato?

sbagliato no, pero il cocckie te lo legge solo all'accesso succevviso salvato il ccokie, per spiegarmi meglio, dovresti lanciare la pagina che salva il cokkie, e poi aggiornare una seconda volta per vedere il contenuto
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD

tu come faresti, per avvisare un utente se abbia abilitato i cookies o meno, durante il login?

nella schermata dove devono inserire username e password salvi il cookie, quando vanno alla pagina per confermare il login, controlli il cookie e vedi se ti restituisce il valore, se nn te lo restituisce li stoppi dicendo che devono abilitare i cookie

ok, allora farò così, grazie mille

Permessi di invio