Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: 5 o 6 virus su linux?

5 o 6 virus su linux?

Per curiosità ho installato F-Prot antivirus, dando virus list, compaiono quasi 800 virus per i sistemi Unix VVoVe:

Re: 5 o 6 virus su linux?

Originariamente inviato da nickcrazy
    Per curiosità ho installato F-Prot antivirus, dando virus list, compaiono quasi 800 virus per i sistemi Unix VVoVe:
    Oddio, 800 virus in 14 anni VVoVe:

E da dividere per x distribuzioni! VVoVe: VVoVe:
    (se non teniamo conto che la metà sarà per la vecchia RedHat)

Ma è terribile... inconcepibile...

Davvero un cataclisma... fossi in te emulerei alla svelta ZoneAlarm, prima di ritrovarmi qualche sozzone nel pc

Pensala come vuoi, ma ho sempre sentito dire che su linux ci saranno sì e no una decina di virus, 800 mi sembra un numero alquanto alto in confronto.
    P.s.: per quanto riguarda zone alarm provvederò ad emularlo con wine

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Il fatto è che chi scrive certe cose spesso non sa neppure di ciò che parla.

Molto spesso i virus sono cloni, come certamente saprai, quindi è possibile che 800, si possano ridurre a circa un 100 famiglie, ma in fondo cosa vuoi che siano, se pensi alle migliaglia di famiglie di virus per un altro sistema che non voglio nominare :rollo:

E poi come ti hanno giustamente detto, la metà sono per RH, sopratutto la versione 7.3 una delle più longeve e più attaccata.

Originariamente inviato da nickcrazy
    Pensala come vuoi, ma ho sempre sentito dire che su linux ci saranno sì e no una decina di virus, 800 mi sembra un numero alquanto alto in confronto.
    P.s.: per quanto riguarda zone alarm provvederò ad emularlo con wine
    La mia risposta, per quanto fortemente sarcastica, contiene parecchia verità:

Punto primo, ti assicuro che 800 virus sono un'inezia: per Windows escono migliaia di virus al mese.
    Punto secondo, spesso un virus colpisce solo una determinata distribuzione, quindi sono da dividere per x distrubuzioni.
    Punto terzo, la distribuzione colpita è quasi sempre RedHat in vecchie versioni che ormai non usa più nessuno.
    Punto quarto, i virus su linux funzionano solo se eseguiti da root, cosa che non deve capitare.
    Punto quinto, ne abbiamo parlato migliaia di volte
    Punto sesto, nessuno usa un antivirus su Linux, neppure gli autori di ClamAV secondo me lo usano

Fai un po' tu...

I virus in genere li prendi se sei scemo, ovvero, se stai collegato come super user (root) e fai tutte le operazioni che dovresti fare come user normale!

Comunque io pure sono al corrente di una ventina di virus su Linux... (non ho mai preso un virus su Linux)

Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

Originariamente inviato da alexmaz
    Ti sta scendendo il moccolo, toh tieni

Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Originariamente inviato da GiorgioM
    Ti sta scendendo il moccolo, toh tieni

Denghiu
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

ok allora migriamo tutti al beos che non ha proprio virus
    Karmacoma, jamaica' aroma

Permessi di invio