Provo a spiegarmi meglio:

Io ho alcune immagini, che sono divise per categoria, cioè ad esempio supponiamo che l'immagini siano di animali. Allora in questo caso io avrò una cartella principale, chiamata IMMAGINI , all'interno di questa cartella avrò altre cartelle che contengono l'immagini. Esempio:

Cartella IMMAGINI ==> Cani ; Gatti ; Uccelli ; Pesci.

Dove le cartelle CANI, GAtti, ecc sono le sottocartelle che contengono l'immagini. Allora io mediante alle due Tabelle precedenti:

Tabella 1 : gallery

id | nome_img |commento | id_categoria

Tabella 2: categoria

id | titolo | directory | link_scheda

Nella Tabella gallery, sono riportate tutte le informazioni riguardanti le immagini come ad esempio il nome dell'immagine (nome_img ). Mentre la tabella categoria individua la categoria a cui appartiene una singola immagine, in particolare è specificato anche il nome della cartella (directory ) che contiene una determinata categoria di immagini. Allora per relazionare le due tabelle io ho usato ID della tabella categoria e il record ID_cattegoria presente nella tabella gallery.

In questo modo tutte le immagini, della tabella gallery, che presentano un ID_categoria=ID della tabella categoria, appartengono ad una determinata categoria che è stata prefisatta mediante la tabella categoria.
Allora il mio problema è questo:

Io devo estrarre tutte le immagini, dalla tabella gallery, e poi visualizzarle in una semplice tabella HTML costituita da 5 righe e 4 colonne. Cioè io dovrei visualizzare un anteprima di ogni immagine, queste anteprime dovranno essere visualizzate 4 per righa e per un totale di 5 righe. Quindi una tabella formata da 4 colonne e 5 righe.

Per fare ciò ho bisogno di una query, che mi relazioni le tabella gallery e categoria, poichè la prima contiene il nome dell'immagine (nome_img ) e la seconda contiene il nome della cartella (directory ) in cui è contenuta l'immagine. Le immagini estratte dal Db e successivamente visualizzate, devono essere disposte in ordine crescente di ID della tabella gallery!!!

Credo che ora è molto più chiaro, la mia spiegazione precedente faceva un pò schifo.

Qualcuno mi dice dove è che sbaglio nella query precedente???

Sono due giorni che ci sbatto, ma non ci riesco!!!!