Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Velocità scheda wireless

Ciao a tutti,
    Ho istallato su due pc delle schede wireless da 108 Mbps. Sono state correttamente configurate tramite l'apposito software in dotazione.
    Tuttavia una volta connessi i due pc, cliccando sull'iconcina delle proprietà della connessione c'è scritto:
    Qualità del segnale: Eccelllente
    Velocità: 11.0 Mbps

Non dovrebbe darmi 108 Mbps?Effettivamente per trasferire 50Mb ci metto un paio di minuti!
    Che problema potrebbe esserci?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    50megabytes ...

a 100mbits ...
    dovrebbero essere pochi secondi.... (tra i 5 e i 20 ... piu' o meno)

allora effetivamente deduco che c'è un problema di settaggio della scheda, il problema è che non conoscendo questa tecnologia non so dove andare a mettere mano!

Accidenti! ho trovato la causa del mio problema sul sito della Rooper, magari è una banalità ma vi riporto l'articolo casomai potesse interessare a qualcuno:

"Gentile Cliente,
    Le attuali specifiche definite dal Wi-Fi 802.11g Test Plan permettono solo operazioni IBSS (modalità ad-hoc) alle velocità di 1, 2, 5.5 e 11 Mbps.
    Non è quindi una limitazione del nostro prodotto ma una limitazione della tecnologia Wi-Fi, indipendentemente dal protocollo utilizzato (802.11b o 802.11g).
    Per sfruttare la banda superiore prevista dalle specifiche IEEE 802.11g (fino a 54 Mbps) è necessario utilizzare un'Access Point 802.11g.
    Per sfuttare le funzionalità SuperG (108 Mbps) e XR (eXtended Range), che non sono standard Wi-Fi ma protocolli proprietari Atheros, è necessario utilizzare un'Access Point 802.11g compatibile SuperG ed XR."

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    è normale, le modalità ad hoc e repeater bloccano la velocità a 11mbit...

Permessi di invio