Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Ubuntu e cellulare

Utente di HTML.it

Ubuntu e cellulare

Buongiorno a tutti,
    stò sperimentando diverse distribuzioni prese dalle riviste, per valutare quale sia la più congeniale alle mie esigenze e quella che gira meglio sul mio pc un po' datato! Nel complesso mi piacciono tutte quelle che ho provato: simply mephis, suse 9.2, knoppyx; quella che ho installato attualmente è anche quella che mi sembra girare meglio ed è Ubuntu! Mi ha riconosciuto perfettamente l'harware, tranne l'win modem, come tutte le altre del resto, gira abbastanza velocemente ed ha tutto quello che mi occorre. L'unica pecca è la traduzione in italiano che lascia un po' a desiderare.
    Vengo al dunque: ma da dove si configura la connessione ad internet?! Premesso che uso il cellulare e che mi viene regolarmente riconosciuto, come tutte le altre distro, non capisco da dove si crea la connessione, su gnome non ho trovato kppp, cos'altro si usa?

Altra cosa già che ci sono: com'è ArkLinux? è facile da installare come le altre distro o è più complicata?

Grazie

ciao

ale

Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    COnnessione ad internet via cellulare?
    Per quanto riguarda la traduzione è perchè il pack definitivi in italiano non sono stati ancora messi interamente, ricordati che hoary non è stable lo sarà solo in aprile, stai quindi usando una distro in devel.
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

Utente di HTML.it
    Grazie Pegasus,
    Scusa ma sono ancora molto ignorante in materia, cos'è hoary e cosa intendi per una distro in devel?

Per il cellulare, è collegato con il cavetto alla usb, me l'ha riconosciuto perfettamente come tutte le altre distro che ho provato, e quando lo configuravo su kppp in KDE, non avevo nessun problema, ma in ubuntu sotto gnome non so proprio dove andare; ho trovato qualcosa che parla del modem nella rete, ma mi solo le 4 porte tty (o qualcosa del genere) e non mi da le usb!

Cosa devo fare o dove devo andare per creare la connessione ad internet!

Grazie

ale

Utente di HTML.it
    Ah, scusa Pegasus,
    ho visto solo ora che sei il webmaster di ubuntuitalia.org! Complimenti per il sito! l'ho trovato molto interessante e ho letto parecchio prima di installare ubuntu. Ne ho letto un gran bene su questo forum di ubuntu e per questo ho deciso di installarla! Comunque la mia distro è la 5.01 se non ricordo male trovata su una rivista di linux, non mi ricordo quale perchè nelle ultime settimane ne ho prese 4 per provare diverse distro!

Comunque complimenti ancora per il sito e per la distro!

ale

Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Grazie per i compliementi. Sotto rete -> Modem connection?

Qui con un cell bluethoot usano
    gnome-phone-manager, non so se ti può essere d'aiuto.

Per dirti cos'è hoary, leggiti questo
    http://www.ubuntulinux.org/ubuntu/re...hoary%20grumpy
    lo tradurremo al + presto.
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

Utente di HTML.it
    Grazie Pegasus,
    ho provato sotto rete ma ci sono solo le quattro porte dev/tty0,1,2,3, e non si sono le usb! In quelle porte non lo trova!
    Come è possibile?

Ciao

ale

stacca il cavetto riattacca e dalla console digita dmesg per vedere dove crea il nodo. Cmq di solito è /dev/ttyUSB0 o /dev/usb/tts/0. Ciao

Utente di HTML.it
    Grazie Enrico,
    questa sera provo e poi vi faccio sapere!

Ciao

ale

Permessi di invio