Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: sendmail in locale

sendmail in locale

Salve, qualcuno saprebbe dirmi come fare a testare l' invio delle mail in locale ?

faccio un' esempio.

form_mail.html ospita un form che punta al modulo invia_la_mail.php nel quale lo script php raccoglierà i dati inserendoli nella mail che verrà spedita all' account test@host.it

premesso che utilizzo php con apache e mysql su windows xp home, mi chiedevo se ci fosse un modo per testare l' ivio delle mail da script php tutto in locale senza dover inviare necessariamente ad indirizzi reali del tipo @libero.it etc etc per poi vedere se tutto è andato a buon fine scaricando la posta da outlook express.

spero di non aver fatto confusione, e mi auguro sorvolerete sulla cattiva semantica poichè sono ancora alle prime armi ed arravano nel vuoto della mia ignoranza.

ciao
    Carmine

non c'è nulla di male ad usare un smtp esterno se sei connesso ad internet...

In ogni caso puoi utilizzare un server SMTP locale.. una ricerchina nel forum software dovrebbe aiutarti.. altrimenti c'è sempre san google

saluti a riggiu!

Utente di HTML.it
    io ho installato mercury mail in locale e la funzione mail funziona benissimo anche in locale

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    io ho installato postfix, poi con webmin mi sono creato l'indirizzo e ora funziona tutto bene

x epescol...

intanto grazie per esser stati così celeri....

ho scaricato mercury mail ma non mi riesce di configurarlo potresti darmi una mano ?
    su internet non mi riesce di reperire tutorial in merito e l' help del pacchetto mi confonde molto.

giuro che appena ne vengo fuori chiederò di poter pubblicare una pillola sull' argomento che credetemi per tanti è stato fonte di immani emicranee.

Utente di HTML.it
    Devi avviare mercury cliccando sul icona mercury start

Configurare gli utenti abilitati ad usarlo

- Configuration
    - Menage local users

Configurare gli account pop3

- Configuration
    - MercuryD Pop3 client

.... con 6 mesi che l'ho installato e sinceramente non sò più con precisione tutte le altre configurazioni che ho fatto.

Permessi di invio