[supersaibal]Originariamente inviato da ARCTiC
Da questo articolo (ammesso che sia giusto) si arriva alla conclusione che oggi (calcolando tutte le variabili in gioco: costo della vettura, consumi, manutenzione, rivendita all'usato) si ottiene il pareggio fra diesel e benzina (cioe' quando comincia il risparmio del diesel) nel migliore dei casi dopo aver percorso 60mila kilometri! VVoVe:
E' cosa nota che il diesel conviene a chi "cammina", ma oggi la scelta (almeno per quanto riguarda le auto di fascia media e alta) cade quasi sempre sul diesel (almeno in Italia) anche se i km percorsi all'anno non sono cosi' tanti... convinti di "risparmiare" (almeno io ne ero convinto) ...ma a quanto pare non e' cosi', almeno non per chi cambia auto "spesso". [/supersaibal]
colpa di tutti coloro che, spinti dalla pubblicità, hanno comprato auto diesel pur non avendone bisogno. Un mio amico si è comprato la 147 1.9 jtd ma come lui stesso mi ha detto fa meno di 10.000 km all'anno!
Con questa moda del diesel ci rimettiamo tutti.......

Non vi resta che il gasolio agricolo ....finanza permettendo