Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

mettere sito dinamico su cd

ho la necessità di mettere un sito dinamico [ che si appoggia anche a un database mySQL ] su cd-rom, è possibile?
    cosa devo fare?
    finora ho trovato microweb ma non riesco a capire se può fare al caso mio!
    qualcuno mi consiglia qualcosa?
    spero di essere riuscito a spiegare cosa mi serve!

grazie mille!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    io mi sono trovato bene con questo:
    http://www.wmcreation.it/index.php?action=wmstcd

think simple think ringo

interessante questa cosa!!grazie mille!
    proverò ad usarlo!il fatto che le spiegazioni siano in italiano me lo rende già più simpatico

comunque se qualcuno ha altri esempi li posti pure, mi hanno detto di trovarne il più possibile

grazie ancora!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    qualcuno conosce programmi equivalenti per linux??

L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

[supersaibal]Originariamente inviato da marketto
    io mi sono trovato bene con questo:
    http://www.wmcreation.it/index.php?action=wmstcd

[/supersaibal]
    sto provando ad usarlo, c'è solo una cosa che non capisco, dove dice di selezionare la sorgente mySQL, cosa devo selezionare?il dump del mio database? [ dump inteso come struttura e dati, ovviamente ]

e dove dice on boot url default cosa devo scrivere?

grazie mille!

[supersaibal]Originariamente inviato da 13manuel84
    sto provando ad usarlo, c'è solo una cosa che non capisco, dove dice di selezionare la sorgente mySQL, cosa devo selezionare?il dump del mio database? [ dump inteso come struttura e dati, ovviamente ]

e dove dice on boot url default cosa devo scrivere?

grazie mille! [/supersaibal]
    pare sia chiaro che chieda la directory dove hai il database data/nome_db

E l'altro sara' l'URL da lanciare.

Fai un test e vedi come struttura il cd.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

[supersaibal]Originariamente inviato da piero.mac
    pare sia chiaro che chieda la directory dove hai il database data/nome_db
    .. [/supersaibal]
    è questo che non capisco!
    io per accedere ai miei database digito:
    http://database.dominio.com/mysqlnuovo/ una cartella in locale non ce l'ho! non sono l'amministratore, quindi cosa devo fare?

scusate, ma ci sto capendo veramente poco, e mi sa che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua!

grazie

escludendo che tu voglia mettere su CD un sito remoto... devi avere tutto sul tuo PC.

apache & c. (por supuesto).

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di iaco74

Re: mettere sito dinamico su cd

[supersaibal]Originariamente inviato da 13manuel84
    ho la necessità di mettere un sito dinamico [ che si appoggia anche a un database mySQL ] su cd-rom, è possibile?
    cosa devo fare?
    finora ho trovato microweb ma non riesco a capire se può fare al caso mio!
    qualcuno mi consiglia qualcosa?
    spero di essere riuscito a spiegare cosa mi serve!

grazie mille! [/supersaibal]
    Io do il mio contributo:

Pure io mi trovai a suo tempo a questo problema.

Scartai l'ipotesi database su cd per diversi motivi :

1) alcuni di questi pacchetti su cd, non vanno se sulla macchina dove sono eseguiti c'e' gia un altra installazione di mySQL(probabilmente conflitto sulla porta)

2) Li trovai che giravano solo su win , ed il mio cd-rom ad esempio doveva essere cross/plataform

Premesso che io avevo solo l'esigenza di leggere dati , e fare ricerche all'interno di esse;

Le soluzioni che avevo furono le seguenti :

XML per i dati ( Con le funzioni XPATH per la ricerca)

Interfaccia : html, oppure Flash , almeno girava su win/Mac/Linux

Ciao
    IACO

[supersaibal]Originariamente inviato da piero.mac
    escludendo che tu voglia mettere su CD un sito remoto... devi avere tutto sul tuo PC.

apache & c. (por supuesto).

[/supersaibal]
    su wmcreation dicono:
    Selezionando semplicemente la cartella contentente il sito e quella del database, questa utility provvederà a creare in automatico, un CD-Rom autoavviante con incluso: Apache, PHP, Perl e MySQL.
    non mi sembra di leggere che debba avere tutto installato io sul mio pc. o forse lo danno per scontato, o non lo so.

@iaco74: grazie del contributo! ma mi hanno chiesto di evitare questa soluzione. [ a parte che non saprei neanche come fare ]

Permessi di invio