Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

la guida ai css di html.it e altre guide

che ne pensate di questa guida, è ben realizzata ed esaustiva per la conoscenza di base dei css? finora questa (e poco altro) è stato il mio unico riferimento per lo studio del css, e proprio in questi giorni gli sto dando una ripassata! volendo approfondire la conoscenza nel campo, come passo successivo cosa mi consigliate di guardare? (senza dover passare tutte quelle del 3d in rilievo - e possibilmente in italiano)

Le guide di html.it sono ben fatte.
    Questi sono proprio le basi...
    Introduzione ai CSS
    Progettare con i CSS
    Tutorial CSS
    Breve (e semplice) guida all'uso di XHTML e dei Fogli di Stile
    quelle avanzate sono, tranne rari casi, in inglese e sono praticamente tutte quelle messe nei links in rilievo...

Utente di HTML.it
    Posso aggiungere: dopo un primo tutorial, l'argomento va approfondito tramite un reference (ne trovi tra i link utili): in fondo le regole di base sono poche e semplici, poi si devono verificare le regole specifiche per i singoli attributi.
    Anche i validatori sono di grande aiuto in questo.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ho trovato molto buona sia la guida ai CSS di HTML.IT che la guida ai "layout con i CSS" sempre di HTML.IT

Originariamente inviato da Mich_
    Posso aggiungere: dopo un primo tutorial, l'argomento va approfondito tramite un reference (ne trovi tra i link utili): in fondo le regole di base sono poche e semplici, poi si devono verificare le regole specifiche per i singoli attributi.
    Anche i validatori sono di grande aiuto in questo.
    questo sarebbe un reference? cioè una descrizione dei singoli comandi?

Originariamente inviato da Fortebraccio
    ho trovato molto buona sia la guida ai CSS di HTML.IT che la guida ai "layout con i CSS" sempre di HTML.IT
    quella è il prossimo step ;-)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da awd
    questo sarebbe un reference? cioè una descrizione dei singoli comandi?
    Esatto.
    Ma non ci sono comandi nei CSS, si chiamano attributi.
    E` un reference-manual per CSS2.
    I browser nuovissimi che stanno uscendo iniziano a supportare alcuni attributi di CSS3, mentre IE6 (anche il 6.2) e` fermo circa ai CSS1.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_

Ma non ci sono comandi nei CSS, si chiamano attributi.
    pardon, mi sono espresso male!

Permessi di invio