Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

JavaScript (chiusura popup e refresh pagina madre)

Buongiorno a tutti,
    sono nuova del forum.
    Ho visto diverse vecchie discussioni riguardo questo argomento, ma ne ho aperta una nuova perchè in nessuna era segnalato quello che mi interesserebbe...

Breve e concisa:
    tramite un link nella popup, voglio chiudere la suddetta popup e fare refresh della pagina madre, ma...
    il refresh non dovrebbe riportare la pagina in alto, ma farla refreshare circa a metà... (chiedo scusa per l'italiano, ma l'importante è capirsi)
    Pensavo di poter sfruttare un anchor interna alla pagina stessa ma in sostanza, non ci riesco.

per ora il codice che ho inserito è questo:

chiudi finestra

per effettuare il refresh in corrispondenza dell'ancora ho tentato un codice di questo tipo:

chiudi finestra

ma non funziona (in pratica non chiude più la popup e non effettua più il refresh della pagina madre).

Qualcuno può darmi qualche suggerimento?
    grazie mille in anticipo,
    edisi

Utente di HTML.it
    Prova con un link piu` corretto e senza errori JS:

chiudi finestra

Se ancora non funziona occorre introdurre un piccolo ritardo prima di chiudere la finestra.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    ti ringrazio tantissimo ora funziona!!
    temevo che il codice javascript potesse essere sbagliato...
    grazie davvero,
    edisi

Utente di HTML.it
    ops no! come non detto!
    non sono stata attenta...

La pagina si posiziona al punto giusto, ma non viene effettuato il refresh... (ovvero non compare l'ultimo commento inserito...)

Utente di HTML.it
    Puoi agire sui meta della pagina, impostando nocache e expires.
    Questo dovrebbe funzionare in tutti i browser seri.

In alternativa devi usare un trucco per fare credere al browser che la pagina e` cambiata:

onclick="window.opener.location.href+='?' +Date().getMilliseconds() +'#ancora'; window.close(); return false;"

(spero di non aver fatto errori).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    purtroppo il codice "trucco" nella mia pagina non funziona...
    (non fa più nè refresh nè chiusura)

Tra l'altro mi sento di un'ignorante paura perchè non so nemmeno cosa siano (e di conseguenza come si facciano ad inserire nei meta) i nocache e expires come consigli tu... (no comment... sai indicarmi con precisione cosa dovrei scrivere?)

In ogni caso ho provato giusto per sfizio ad inserire il codice di questo tipo:

chiudi finestra

forse un turpiloquio, ma in locale (perchè on line non succede tra l'altro!) almeno la prima volta che scrivo un commento funziona!
    (fa il refresh all'altezza giusta ) ma se inserisco altri commenti successivamente, il refresh lo attua all'inizio della pagina... (perchè cerca troppi #ancora temo! ma non importa, tanto non penso che la gente inserisca mille commenti sullo stesso post per più volte di fila! o almeno spero! )

Utente di HTML.it
    Per i tag meta, ti rimando al tuo manuale di HTML preferito o al forum HTML (non sono cose da trattare in questo forum).

Il codice da te postato non puo` funzionare in linea, perche` il caricamento della pagina richiede un certo tempo, e il JS e` piu` veloce.

Ma se usi il "trucco" cosa appare nella location della pagina ricaricata?

Inoltre controllando nel manuale ho visto che ho fatto un errore:

onclick="window.opener.location.href += '#ancora?' + Date().getMilliseconds() ; window.close(); return false;"

Utente di HTML.it
    Intanto ti ringrazio tantissimo Mich,
    il problema è che ho inserito il codice trucchetto (anche la versione che mi hai postato per ultima)...
    ma il fatto è che non avviene proprio il refresh della pagina madre.
    In pratica cliccando sul link, non succede assolutamente nulla, non si chiude la popup e non avviene refresh, rimane tutto come prima insomma...
    Fa uguale a quando avevo scritto il codice javascript errato all'inizio...

Utente di HTML.it
    Hai un link alla pagina?
    Da quanto dici e` impossibile capire cosa succede.

Permessi di invio