Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Un unico tasto da tastiera per play

Ho una presentazione ( pubblicata in .exe ) in flash mx che va in full screen e a cui sono stati aggiunti alcuni stop in determinati keyframes.
    come posso far ripartire la presentazione con un solo tasto da tastiera invece di usare ctrl + enter ?

Grazie a tutti

Anche se non capisco perche tu deva fare ogni volta Ctrl + Invio prova ad inserire un pulsante, anche invisibile, ed aggiungerli

on(keyPress "<Enter>"){
    _root.mc.play();
    }

partendo dal presuposto che la timeline che devi muovere sia della clip "mc".

Dovresti specificare meglio come hai fatto il progetto.

grazie per la risposta,

il comando ctrl + enter non è forse il comando standard del player per fermare e far ripartire l'animazione ?
    nell'animazione ( presentazione aziendale ) ci sono alcuni stop inseriti in alcuni punti fatti per spiegare a voce ciò che è visualizzato. Siccome mi risulta scomodo usare due tasti ( ctrl + enter... appunto ) per far ripartire l'animazione, mi chiedevo se c'era un modo di farla ripartire dopo gli stop che ho inserito in automatico con la pressione di un singolo tasto della tastiera.
    Spero di essermi spiegato.
    Grazie

capito.
    allore dovrebbe andare bene cosi come detto prima.
    Ovviamente cosi il tasto Invio sarà quello che metterà in play. Comuqnue puoi scegliere un tasto qualsiasi adattando il codice.

non funziona
    mi hanno consigliato come alternativa di mettere
    questo script
    onEnterFrame = function(){
    if (Key.isDown(Key.RIGHT) {
    this.play();
    }
    in un singolo keyframe di un nuovo layer

però non va nemmeno questo

Se non spieghi con tutti i detagli come hai uimpostato il tuo progetto non si riesci a capire dove possa essere l'errore. A volta basta un nome diistanza sbagliato.

Non dare nulla per scontato. Inserisci il codice e spiega tutti i passi della tua procedura. Meglio ancosa se posti un link al FLA.

Hai ragione.
    Metto il link ad una semplice animazione.
    Premetto che è fatta con Flash 5 e che andrà su un PC privo di Flash e partanto userò l'esportazione in Windows Projector (.exe)
    Sicuramente sbaglio qualcosa...anche perchè ogni script ( sia il tuo che quello del mio amico ) che inserisco se lo testo con Check sintax mi da sempre errore.
    link
    alla fine l'unico modo per far ripartire l'animazione dopo lo stop che ho inserito nel secondo keyframe rimane sempre ctrl + enter
    sigh

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

ha ragione GnoKy, ma ora che mi dici che usi Flash 5, non puoi usare azioni che appartengono minimo alla versione 6.

Non mi risulta (anzi, non mi ricordo), che con Flash 5 il Ctrl+Enter faccia avviare e fermare un proiettore... È vero però che non funziona con la versione 6 e 7, anzi, non c'è nessun tasto che influisca sullo scorrimento di un proiettore.

Il primo script che ti ha dato GnoKy deve funzionare anche con Flash 5, mentre il secondo gli risulta estraneo.

Con Flash 6 o 7 potresti usare questo, associato ad un movieclip vuoto:

onClipEvent (keyDown) {
    if (Key.isDown(32)) { // barra spaziatrice
    play ();
    }
    }

Ma... che te lo dico a fa?

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

ti ringrazio per l'interessamento NAP
    hai scaricato il fla del link?
    ho sempre usato flash per fare animazioni, ma mi sono cimentato poco negli action script e pertanto sono molto newbie in questo settore.
    Non è che potresti allegare un fla che funzioni in modo che io possa capire se e dove sbaglio ?
    Cmq ti confermo che il file exe windows projector funziona con ctrl + enter ( almeno con flash 5 )
    Ora sto istallando anche Flash MX 2004 così posso provare il tuo script ( a proposito che vuol dire associarlo ad un movie clip vuoto? )

Allora, scarica il tuo FLA che ho sistemato da qui

Avevi messo una istruzione onClipEvent su un frame.Non potrebbe funzionare mai.

Ho messo l'istruzione stop() su ogni fotogramma chiave. Poi ho convertito la forma rettangolare in una clip (prima era solo un oggetto grafico) poi ho creato un pulsante invisibile (solo con la parte Hit) e l'ho inserito dentro la clip forma. Su questo pulsante ho dato l'istruzione:

on(keyPress "<Enter>"){
    play();
    }

Questo tipo di script va benone per flash 5

Permessi di invio