Ultime novità su copertura FW a Latina

"In realtà la decisione è venuta a seguito della decisione di Fastweb di accelerare la copertura nazionale. Quando ci siamo incontrati alla fine dello scorso anno il nostro piano di sviluppo era estremamente limitato allo scopo di contenere gli investimenti e raggiungere il break even nel corso del 2005.

Proprio a fine anno invece, è emersa una forte disponibilità di alcuni grandi gruppi a finanziare un piano di espansione e così è stato rivisto il piano operativo includendo quasi tutti i capoluoghi di provincia più o meno vicini alla rete. Latina era stata prevista per il 2006 per la distanza ma in ambito locale abbiamo chiesto di poter accelerare tenendo conto che le risorse per l'unbundling erano già disponibili per la rinuncia di un altro operatore.

Per quanto riguarda le centrali più piccole è comunque nostra intenzione collegare il prossimo anno quelle con almeno 3000 utenti, forse per alcune riusciremo ad anticipare all'autunno (Latina Est, Cisterna e Carroceto).

Per ora non abbiamo ancora acquisito contratti di rilievo su Latina a parte l'espansione della rete di un cliente importante fino a Borgo Bainsizza. Abbiamo anche contattatto Acqualatina ma non ha grosse necessità di banda e soprattutto ha rinnovato recentemente con Telecom.

Cordiali Saluti, Roberto Passarotto"

BASTIANAZZO