Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Sql 2000: cosa compro per amministrare il db?

Ciao a tutti, ho una domanda un po' ingenua...il sito su cui sto lavorando si interfaccia con un Sql server 7, e per creare e modificare le tabelle uso Enterprise Manager, collegandomi al database che mi offre il provider. Ora dovrei spostare il tutto sullo spazio di Global Italia, che ha Sql server 2000, e mi hanno detto che avrò bisogno appunto di sql 2000 per accedere in remoto al database. Ma non ho capito che cosa dovrei acquistare: ho visto sul sito della Microsoft che Sql server 2000 cosa decine di milioni, ma a me servirebbe solo un "qualcosa" per interfacciarmi in remoto col server del provider, non tutto il programma!
    Qualcuno mi sa dire che cosa mi serve esattamente per amministrare in remoto un database? Si può acquistare Enterprise Manager da solo?! Help!

SuperG

Utente di HTML.it
    dipende se devi solo visualizzare i dati da remoto puoi utilizzare ute (universal table editor via asp e' gratuito e ti permette di aggioranre i dati del db via web, se devi amministrare il server (user etc etc) la cosa e' piu' complessa
    Ciauz

Grazie! E' proprio quello che cercavo! Stavo già per scrivermi una cosa simile a mano...
    Ciao

SuperG

... e se fosse necessario anche amministrare il DB??

Esiste, in giro per la rete, qualche prg simile a Entreprise Manager (magari piu' semplice) che ti consente di effettuare le principali operazioni: upload, gestione dati ec....

Grazie in anticipo!
    Iceberg

... niente???

non esiste nulla??????
    Iceberg

Io ho provato BlueshellDataGuy su www.blueshell.com , dovrebbe essere come Enterprse Manager, ma sul mio Sql server non funziona Comunque è shareware e costa solo 35 dollari...

Ciao
    SuperG

PS: se decidi di provarlo e scopri perchè non va su Sql server 7 fammelo sapere!

Ok lo provo in settimana (su SQL 2000)

poi ti faccio sapere!

Grazie 1000!
    Iceberg

Utente di HTML.it L'avatar di aless

e ute via asp dove si trova

ciao, sarà una domanda scema ma
    UTE via asp dove si trova???
    ciao e grazie

Permessi di invio