Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,289

    Curiosità Aziendali ! organizzazione lavorativa

    Salve ragazzi

    Vorrei sapere, se lavorate in un'azienda come me, quante persone lavorano su un sito e in base a che logica lavorativa si suddividono i compiti grafici ! Questa domanda nasce dal fatto che vorrei proporre una linea produttiva diciamo fresca e intuitiva, nella vostra azienda come suddividete i compiti (GRAFICI INTEDO !)


  2. #2
    purtroppo mi tocca a fare tutto. Mi piacerebbe lavorare in squadra.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,289
    In quanto tempo realizzi un sito completo di grafica e contenuti ???

  4. #4
    Dipende del sito. tecnologgia usata, contenuti ecc.
    Non è tanto la realizzazione ma la fase di progettazione che mi prende più tempo. Per non parlare poi della "manutenzione".

    Può variare da 1 settimana al mese (e oltre) per mettere su qualcosa che funzione e sia in linea di massima il risultato finale.
    Ma ti ripetto. Non ha un limite di tempo fisso ne tanto meno calcolabile. Ci sono troppe variabili

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,289
    Dai fare un sito in una settimana è una follia secondo me !
    Non hai nemmeno il tempo di trovare una solizione grafica carina !!!

  6. #6
    Dipende, se hai un committente che ti chiede il tipico sito "chi siamo/5 o 6 prodotti/contatti" e vuole spendere non più di €150,00 (bene che vada) non è che puoi stare li scervellarti più di tanto. Poi con esperienza riesci a ottimizzare i tempi e magari rispolveri qualche idea messa da parte da qualche altro cliente. Di solito, dopo un pò di tempo a fare siti sono più le idee (molte delle volte anche buone) scartate dai clienti che siti veramente fatti e portati a termine. Che fai? Li butti via?

    Comunque, per un sito piccolo e semplice 1 settimana non è mica poco.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,289
    assolutamente !



  8. #8
    Originariamente inviato da hankie
    assolutamente !


    ci sono anche le piccole realtà, negozi, piccole aziende, associazioni locali etc non sempre si deve fare il sito per l'Audi o la General Motors, anzi per la maggior parte si tratta di un'eventualità che probabilmente non si realizzarà mai

  9. #9
    ..Io lavoro in questo modo: progetto il sito, e soprattutto la grafica. Non so una mazza, ma ho un gran senso estetico e pratico. :P Ho una conoscienza base di html (mooolto base). Creo la pagina in html poi passo il file ad un mio collaboratore che crea tutto il resto...applicazioni, database..insomma quelle cose di cui non so nemmeno il nome!!
    Penso che l'estetica sia una delle cose più importanti, il sito può essere funzionalissimo, super interattivo ma se l'abito non è seducente, elegante e professionale rovina tutto.
    Quindi se sei essenzialmente un "tecnico" ti consiglio di trovare un grafico che ti consigli ..o viceversa.. a meno che tu non sia un grafico ed un programmatore insieme

    Oddio che pappardella che ho scritto!

    KisS
    Color addict

  10. #10
    di solito mi vedo tutto io, la grafica quindi in questo caso il layout lo faccio sempre io poi magari se c'è da fare qualcosa di programmazione tipo e-commerce o software vari lo passo ad un collega(esterno) ma come ti dicevo la grafica la faccio io e nn ci sono tempi standard ci sono troppe variabili

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.