Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di nulele

SQL Server 2000 e Win XP

Ciao a tutti,
    domandozza semplice semplice: SQL Server 2000, gira su windows XP o solo a me dice che sul mio sistema operativo funziona solo in modalità client?
    C'è una qualche versione che gira anche su XP?
    Ho visto sul sito di Microsoft, SQL Server 2000 Windows CE Edition version 2.0 e mi pare di capire che sia una versione più piccola di SQL Server...

Grazie a chi mi risponde!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Le versioni Standard Edition o Enterprise Edition di SQL Server 2000 (presumo tu abbia una di queste) girano solo su S.O. "server" (2000 o 2003)
    Ci sono alcune versioni di SQL Server 2000 che girano anche su 2000 pro e XP e sono la "Personal Edition" o la "Developer Edition"
    Accanto a queste c'è anche la "Desktop Edition" (MSDE) ancora più appetibile perchè free ma priva degli strumenti client per gestirla (Enterprise Manager, etc)
    La verione per CE è una versione particolare, che gira solo su Windows CE ed oltretutto funziona in maniera strana perchè ha comunque bisogno di "appoggiarsi" ad una edizione "normale".
    Dipende da cosa ci vuoi fare: per qualche prova a casa MSDE può andare benissimo (è gratis..) oppure puoi prendere la "Developer Edition" che è assolutamente completa e che costa circa € 50

Permessi di invio