Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: effetto laser

effetto laser

qualcuno puo' spiegarmi come fare l'effetto laser di una scritta?ho letto la guida ma non mi riesce,mi areno!!

La guida di negatyve?
    Va benissimo!

Spiega allora dove ti areni.

ma quando nella guida dice:

1.vecchiax =_parent.cursore._X;

2._parent[dup]._x = vecchiax;

3._parent[dup].x_scale = nuovax-vecchiax;

4.vecchiax = nuovax;

COSA SIGNIFICA??? E INOLTRE DEVO METTERCI DEI VALORI IO (DOVE C'E'SCRITTO VECCHIAX) OPPURE DEVO LASCIARLO COSI' LO SCRIPT???

Il codice devi lasciarlo così com'è.

Per la spiegazione del passo non posso che rimandarti alle spiegazioni della guida stessa:

Finchè l'animazione non è completa (vale il ciclo in cui aumenta il valore della "i" finchè non è uguale al numero di frame che compongono l'animazione del movieclip che segue il percorso), considero per ogni frame due coppie di valori.
    La prima coppia (nuovaX e nuovaY), è composta dalle coordinate del movieclip nel frame attuale, la seconda coppia (vecchiaX e vecchiaY), è composta dalle coordinate del movieclip nel frame precedente.
    Sottraggo i valori di una coppia a quella dell'altra, duplico il movieclip del segmento, posiziono il duplicato sul punto del frame precedente, e come valori di _xscale e _yscale assegno i risultati delle sottrazioni; trasformo infine le coordinate attuali in "vecchie".
    Nel frame successivo considero le nuove coordinate, e il ciclo si ripete.

grazie.
    Ma quando dice:

1.Per ogni frame, creo una copia del segmento "tipo", la posiziono sul vecchio punto, e come _xscale e _yscale assegno quei due valori.

Creiamo quindi un movieclip con il segmento sullo stage, e assegniamogli un nome di istanza (linea). Creiamo un altro movieclip vuoto, al quale associamo il codice.

SIGNIFICA CHE DEVO FARE PEZZO PER PEZZO(FRAME PER FRAME)IL MIO CONTORNO BASANDOMI SUGLI SPOSTAMENTI DEL CURSORE?
    E POI GLI DEVO ASSEGNARE IL CODICE?NON RIESCO A CAPIRE QUESTO PEZZO.
    PERCHE' DICE CHE SI TROVA TUTTO NEL MOVIECLIP "ESTERNO"?C'E' SOLO UN MOVIE CLIP?

Originariamente inviato da bullone80
    grazie.
    Ma quando dice:

1.Per ogni frame, creo una copia del segmento "tipo", la posiziono sul vecchio punto, e come _xscale e _yscale assegno quei due valori.
    questo viene ESEGUITO dal codice ActionScript che c'è nella pagina successiva.
    Creiamo quindi un movieclip con il segmento sullo stage, e assegniamogli un nome di istanza (linea). Creiamo un altro movieclip vuoto, al quale associamo il codice.

SIGNIFICA CHE DEVO FARE PEZZO PER PEZZO(FRAME PER FRAME)IL MIO CONTORNO BASANDOMI SUGLI SPOSTAMENTI DEL CURSORE?
    E POI GLI DEVO ASSEGNARE IL CODICE?NON RIESCO A CAPIRE QUESTO PEZZO.
    PERCHE' DICE CHE SI TROVA TUTTO NEL MOVIECLIP "ESTERNO"?C'E' SOLO UN MOVIE CLIP?
    Assolutamente NO, come ho già scritto dentro il QUOTE è il codice che esegue tutto.
    Se scarichi il sorgente dell'esempio di negatyve troverai, dentro il movieclip "esterno", nel layer + basso, denomitato: linea e controllo, sia il movieclip vuoto a cui associare il codice che genera l'effetto, che il movieclip con dentro la linea diagonale (o segmento), che serve per "DISEGNARE" il tracciato, con nome istanza linea

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    @ pasavign:
    Le tue spiegazioni, come al solito, sono come un gelato al limone in una spiaggia il 20 Luglio (ti adoro e lo sai).

@ bullone80:

devi modificare soltanto la linea guida, sostituendola con un testo che prima spezzerai con due Ctrl+B e in seguito contornerai con lo strumento inchiostro. Dopodiché cancelli le parti interne e così ti restano solo le linee. Ora devi ritoccare il tutto, in modo da creare un unico "serpente" al quale taglierai solo quel tratto che fa da inizio e da fine.

dai un'occhiata

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio