Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: barra di word

Utente di HTML.it

barra di word

Ciao a tutti.
    Ho la necessità di aprire un file doc in una pagina html.
    Lo faccio in una nuova finestra dove non visualizzo nulla (status bar ecc.)
    Ho però la necessità che venga mostrata la barra degli strumenti di word così come avviene per i files PDF.
    Come faccio ?

Grazie a tutti !

Scusa, mi piacerebbe affrontare il discorso non in modo tecnico ma generale.

Dunque, html è un linguaggio che serve ad esprimere delle informazioni in un modo human-friendly e comprensibile (più o meno) ad una macchina. E' un meta-linguaggio.

Ora, se sul web hai bisogno di scambiare un'informazione che non sia formattata con tale linguaggio, perchè non lasciare all'utente la libertà di caricarla con il proprio software di video-scrittura?

Altra cosa: se ti è possibile andrebbe meglio salvare i file in rtf, ai fini di una maggiore accessibilità.

Non disorientiamo l'utente quando si può benissimo farne a meno.

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Originariamente inviato da pierofix
    Scusa, mi piacerebbe affrontare il discorso non in modo tecnico ma generale.

Dunque, html è un linguaggio che serve ad esprimere delle informazioni in un modo human-friendly e comprensibile (più o meno) ad una macchina. E' un meta-linguaggio.

Ora, se sul web hai bisogno di scambiare un'informazione che non sia formattata con tale linguaggio, perchè non lasciare all'utente la libertà di caricarla con il proprio software di video-scrittura?

Altra cosa: se ti è possibile andrebbe meglio salvare i file in rtf, ai fini di una maggiore accessibilità.

Non disorientiamo l'utente quando si può benissimo farne a meno.

pierofix ma tu sai come si mette la barra degli strumenti di word quando viene caricato il documento su browser?

Utente di HTML.it

Grazie per la risposta ma il problema rimane.

Ringrazio entrambi per la risposta ma a me rimane il problema. D'altronde Pierofix non sa a cosa mi serve tutto ciò?
    Rimane il fatto che le cose che dice Pierofix sono giuste e vere.
    Non in tutti i casi però ! )

Grazie ancora

No, in quanto - come accennato sopra - non credo sia molto utile capire come far scendere il caffè dalla macchinetta al piano di sopra fino al bicchiere sulla mia scrivania: se voglio bere qualcosa faccio le scale.

Perolomeno non ho deciso di approfondire questo tipo di cose (e poi avevo spiegato la natura del mio post sin dall'inizio).

Re: Grazie per la risposta ma il problema rimane.

Originariamente inviato da Pluto
    D'altronde Pierofix non sa a cosa mi serve tutto ciò?
    Sarei curioso.

Utente di HTML.it

per esempio...

...una intranet !

Un esempio concreto. La tua risposta mi sembra troppo generale.

Intendo proprio un esempio pratico che non possa seguire le linee principali del discorso che ho fatto sopra.

Utente di HTML.it

un esempio concreto ?

Per esempio il fatto che io ho bisogno di far scaricare i documenti, che devono essere stampabili, nel formato originale e non trasferibili in formato html.

Può bastare come spiegazione.

Avrei un libro da scrivere sul perchè devo aprire i documenti in una finestra ecc. ecc. ma non è il caso !

Grazie.

Sei ancora troppo vago. Dalla tua risposta sembri avvalorare ancor di più la mia test. :master:

Permessi di invio