Anche se fosse vero di cosa vi stupite? Qual guerra non ha avuto vittime innocenti?
La cosa bella è che questo qua farò fortuna con il libro.
![]()
Anche se fosse vero di cosa vi stupite? Qual guerra non ha avuto vittime innocenti?
![]()
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"
no ma che dite ragazzi, sono tutte cazzate inventate dal manifesto, chiaramente comunista.
se le sono inventate apposta perche dopo la Sgrena non hanno più tante notizie da pubblicare ora che si sono fatti pubblicità facendo rapire la loro giornalista.
Caro Nuvolari, in realtà un marine in assetto di combattimento e dito sul grilletto se ne sbatte altamente se nella traiettoria dei suoi full metal jacket capitano civili o gente innocente. il marine vede solo un disturbo alla sua conquista o guerra o azione chiamala come vuoi, e non esita (e non deve esitare) a risolvere tutto con uina raffica. ti ricordi l'esecuzione a freddo del ferito a terra? è chiaramente una prova del fatto che i marines evitano di tornare dopo su di un problema che puo essere risolto subito e facilmente.
la vita dei civili durante il tempo di guerra non vale un cazzo, letteralmente.
capisco i tanti dubbi sulla vericidità della storia, anche io non la riesco ad accettare completamente.
e c'hai ragione...che ce ne frega?[supersaibal]Originariamente inviato da GnoKy
[/supersaibal]
Indignamoci invece per le cazzate in tivvù!!
[supersaibal]Originariamente inviato da sko
siccome la mia frase puo' essere fraintesa..
non dico che quello che dice lui e falso e lo faccia solo per vendere, ma che nn mi stupisco di cosa abbia visto e che ora ci marci su'..
tutte le persone che guardano almeno 2 cm in piu' del priprio naso sanno cos'e' realmente la guerra... [/supersaibal]
non ce l'avevo con te sko, scusami... ce l'avevo con me perché quel pensiero è stato -purtroppo- fra i miei pensieri mentre leggevo il post di leonardo. per quanto mi ritenga abbastanza "corazzato" rispetto alla casalinga di treviso o al bracciante lucano l'indicazione continua a distinguere in maniera semplicistica i buoni dai cattivi sta avendo un effetto. me ne accorgo... su di me e sulla gente che mi è vicina e che stimo. per questo mi chiedevo "come ci stanno riducendo?".
sappiamo perfettamente qual è l'attendibilità di bush e soci (nel senso, banalissimo, che ne hanno dato loro stessi ampia dimostrazione). eppure il bombardamento cui siamo sottoposti fa scattare qualche strambo meccanismo (quello che ci fa considerare le cose "normali") che ci porta a dubitare della buona fede di testimonianze come quella che ci ha segnalato leonardo (e tante altre analoghe) perché contrastano con quello che è il sistema di conoscenze che abbiamo -leggi "ci stanno formando"- a riguardo (nonostante gli sforzi per sentire le campane "altre").
[supersaibal]Originariamente inviato da strunz
quello che mi fa incazzare di piu' e' che dichiarazioni del genere sono sempre e solo prese per un uso strumentale delle stesse. Non lo capiro' mai, al di la' di questo caso (che sia chiaro, esecrabile in toto). [/supersaibal]
anche questa non è certo una strunzata.
[supersaibal]Originariamente inviato da Nuvolari2
Ma se fossero giù in irak con il preciso scopo di ammazzare civili... dopo tutto questo tempo non avrebbero già sterminato tutti ? :master:
[/supersaibal]
faccio sempre la stessa obiezione quando mi parlano male di stalin: ma se fosse stato davvero tanto cattivo-cattivo-cattivo, in tanti anni di potere, non li avrebbe potuti uccidere tutti?
in genere concludo dicendo "cattivo" al mio interlocutore e subito mi spuntano due bei baffoni folti e vigorosi.![]()
marruz![]()
comunque vero quanto dici a proposito dei "buoni e cattivi"...
tra l'altro mi accorgo quanto certi fenomeni diventino evidenti e rilevabili anche nel piccolo mondo di questo forum...
Se non altro ho la consolazione di trovarmi a discutere tra persone di buon senso, ogni tanto...
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
tra l'altro mi accorgo quanto certi fenomeni diventino evidenti e rilevabili anche nel piccolo mondo di questo forum...
[/supersaibal]
che, fra l'altro, è molto meglio del mondo di fuori
un altro episodiuccio successo di là....
Tue March 8, 2005 7:16 AM GMT Di Will Dunham WASHINGTON (Reuters) - Soldati statunitensi in Iraq si sono filmati mentre prendono a calci in faccia un prigioniero gravemente ferito e alzano il braccio di un cadavere per farlo salutare, poi titolano la loro opera "La follia di Ramadi", dalla città in cui è stato girato il video. Quest'ultimo, divulgato ieri, è stato girato dai soldati della Guardia nazionale della Florida. Lo hanno montato in un Dvd nel gennaio 2004, dividendolo in sezioni come "Quei piccoli insidiosi bastardi" e "Un altro giorno, un'altra missione, un altro bastardo" Il gruppo di militari prestava servizio della città sunnita di Ramadi, a circa 110 chilometri ad ovest di Baghdad, prima di tornare a casa un anno fa. L'esistenza del video è stata rivelata dall'America Civil Liberties Union (Aclu), che l'ha ottenuto dai documenti dell'esercito con ordinanza di un tribunale. Il Pentagono non ha diffuso il video, dicendo che credeva che fosse stato distrutto. Ma un giornale della Florida, il Palm Beach Post, lo ha pubblicato sul suo sito web ieri. L'Aclu ha ottenuto migliaia di pagine di documenti dal Pentagono e ha detto che mostrano una larga gamma di abusi sui prigionieri in Iraq. I soldati ritratti nel nuovo video non andranno sotto processo, ha detto il Pentagono. I documenti diffusi dal Pentagono mostrano che le inchieste militari si sono concluse con l'archiviazione, in quanto tali comportamenti sono stati giudicati "inappropriati" e non criminali. Una sezione del video mostra un prigioniero legato e ferito a terra e l'obiettivo si ferma sul foro di entrata e di uscita del proiettile. Ad un certo punto un soldato Usa dà un calcio in faccia al prigioniero. I documenti dell'esercito dicono che un soldato presente alla scena ha detto di "pensare che l'uomo sarebbe morto. Non avevamo fretta di chiamare un medico". In un'altra parte del video, un soldato afferra il braccio di un autista di camion che è stato appena ucciso e lo agita in segno di saluto verso la telecamera. Il giornale ha detto che prima i soldati Usa avevano intimato l'alt al camion, che invece di fermarsi, aveva preso velocità, prima di essere fermato dalle pallottole.
http://www.palmbeachpost.com/news/co...madi_0306.html
Eh ma quanta ipocrisia ci sono tante nazioni che e tanti eserciti in giro per il mondo che fanno queste cose ma nessuno ne parla solo perchè non sono americani