Mi sapete dare un link o una spiegazione chiara su come realizzare una cosa
come in questo sito
Cioè che quando clicco sulla domanda mi si apre la risposta immediatamente sotto.
Grazie 1000
Mi sapete dare un link o una spiegazione chiara su come realizzare una cosa
come in questo sito
Cioè che quando clicco sulla domanda mi si apre la risposta immediatamente sotto.
Grazie 1000
Se dai un'occhiata al codice html, fra l'altro ben ordinato dal generatore, vedrai i javascript usati.
Devi creare un menù con javascript o un qualsiasi linguaggio di programmazione lato client. Se non sei molto pratica in programmazione puoi scaricare qualche esempio già pronto e personalizzarlo come vuoi.
Qui trovi qualche esempio scaricabile: http://www.jsdir.com/
![]()
la cosa sfocia in JS...
queste funzioni nell'HEAD
richiami la prima nel bodi onLoad per nascondere il livellocodice:<script type="text/javascript"> function inizio() { var a = document.getElementById('prima'); a.style.display = "none" } function ShowHide(id){ if(document.getElementById){ var el=document.getElementById(id); el.style.display=(el.style.display=="none") ? "block":"none"; } } </script>
il titolo sarà un link che richiama con onClick la funzione di visualizzazione del testo nascosto (div nascosto)codice:<body onLoad="inizio()">
codice:titolo prima notizia <div id="prima">testo notizia</div>
non impazzire dietro il sistema! Sfruttalo!
grazie a tutti e in particolare a beppenet, ma se io devo realizzare un code come quello cioè che al click su un check mi si visualizzano tutti e se cliko su uno mi si visualizza quello selezionato?
Altra cosa ma questa parte
per ogni domanda devo reinserire lo script cambiando questa riga?codice:<script type="text/javascript"> function inizio() { var a = document.getElementById('prima'); a.style.display = "none" } function ShowHide(id){ if(document.getElementById){ var el=document.getElementById(id); el.style.display=(el.style.display=="none") ? "block":"none"; } } </script>
var a = document.getElementById('prima');
Grazie ancora
bhè per come ti ho lanciato lo script si!Originariamente inviato da xamira
per ogni domanda devo reinserire lo script cambiando questa riga?
var a = document.getElementById('prima');
Grazie ancora
tuttavia sicuramente si può fare qualcosa di più "automatico"...magari parametrizzare la funzione...non so!codice:var b = document.getElementById('seconda'); var c = document.getElementById('terza'); ... ... titolo prima notizia <div id="prima">testo notizia</div> ... ... titolo prima notizia <div id="prima">testo notizia</div>
Rinrazio ancora per le info che mi hai dato.
Alla prox![]()
![]()
è stato un piacere!