Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di inc40

Una domanda semplice...

Succede qualcosa al notebook se lo si utilizza attaccato alla presa di corrente e senza la batteria dentro?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    no
    1... 2... 3... prova

Re: Una domanda semplice...

Originariamente inviato da inc40
    Succede qualcosa al notebook se lo si utilizza attaccato alla presa di corrente e senza la batteria dentro?
    Succede che ne fai un corretto utilizzo.

Utente di HTML.it L'avatar di inc40

Una domanda semplice...

Originariamente inviato da darkmavis
    Succede che ne fai un corretto utilizzo.
    Perché allora le case non lo scrivono anche sulla guida d'uso
    visto che è l'utilizzo più corretto?
    Sperano che la batteria si rompa quanto prima?

bhe, ci sono due correnti di pensiero: c'è chi dice che è meglio tenerla anche con l'alimentazione esterna e chi dice l'opposto...
    sta a te, utente, decidere quel'è meglio
    io utlimamente la tengo sempre...la uso come back-ups

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Originariamente inviato da Zermak
    bhe, ci sono due correnti di pensiero: c'è chi dice che è meglio tenerla anche con l'alimentazione esterna e chi dice l'opposto...
    sta a te, utente, decidere quel'è meglio
    io utlimamente la tengo sempre...la uso come back-ups

Ciao!
    Tieni conto che ogni volta che stacchi il portatile dalla corrente elettrica o lo spegni, la batteria si scarica leggermente, ogni volta che lo riattacchi alla corrente la batteria reinizia un nuovo ciclo di carica, anche se solo dell'1%.
    Tieni conto che una batteria in media regge sui 1000 cicli di ricarica, dopo di che comincia ad deteriorarsi sempre di più.
    Quindi più cicli inutili gli risparmi, più dura la vita della batteria.

Originariamente inviato da darkmavis
    Tieni conto che ogni volta che stacchi il portatile dalla corrente elettrica o lo spegni, la batteria si scarica leggermente, ogni volta che lo riattacchi alla corrente la batteria reinizia un nuovo ciclo di carica, anche se solo dell'1%.
    Tieni conto che una batteria in media regge sui 1000 cicli di ricarica, dopo di che comincia ad deteriorarsi sempre di più.
    Quindi più cicli inutili gli risparmi, più dura la vita della batteria.
    di questo ne ero a conoscenza ma poichè durante una sessione di "lavoro" ho perso tutto a causa di un backup preferisco tenerla. sul fisso nn ho problemi poichè ho un bel APC

e cmq la cosa strana è che ci sono portatili, con batteria sganciabile, che ce l'hanno all'interno dello chassis e per levarla devi aprire tutto (nn ricordo quale marca e modelli però :|...forse l'ho letto sul forum di hwu)

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Attenzione però che in alcuni portatili la batteria "chiude" il circuito di alimentazione, quindi senza batteria il pc non si accende pur essendo collegato alla corrente.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Originariamente inviato da alaric_morgan
    Attenzione però che in alcuni portatili la batteria "chiude" il circuito di alimentazione, quindi senza batteria il pc non si accende pur essendo collegato alla corrente.

Ciao
    Al
    già

E' semplice, bene o male la batteria dura almeno 6 mesi, e 6 mesi è il massimo di garanzia che ti da' per la batteria qualsiasi marca, se poi la batteria dopo 6 mesi si sputtanta son cavoli del cliente, è brutto, ma è così.

Permessi di invio