Devo costruire un forum accessibile ma con i CSS è un esaurimento, darebbero molto fastidio le tabelle?
Devo costruire un forum accessibile ma con i CSS è un esaurimento, darebbero molto fastidio le tabelle?
Guarda questo:
- http://forum.diodati.org
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
se deve avere caratteristiche di accessibilità le tabelle sono sconsigliate ma dipende dove le usi. Io opterei per solo CSS quindi tableless. Crei una struttura semplice, non credo sia quel gran casino tanto basta che crei i vari box primari e una struttura liquida e poi tramite i loop del linguaggio server-side utilizzato, ti crea in automatico i vari box successivi.
www.beppegrillo.it
Il blog di Beppe!!
ci avevamo discusso giusto un po' di giorni fa dal punto di vista semantico e allafine avevamo parlato anche dei forum...
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=795229
![]()
Siccome avevo problemi di compatibilità ho usato un metodo poco ortodosso, ma non credo dia fastidio, ho messo i div in una tabella che fa da contenitore.
:master: è semanticamente corretto?
Il W3C (e la logica) suggerisce di usare le tabelle solo per i dati.
Stilizzare un form con i CSS non è nè più nè meno complicato che stilizzare una tabella. S e ci pensi bene anche un form è come una tabella, dove i campi del form equivalgono alle celle della tabella. Inoltre l'elemento Label contribuisce a rendere maggiormente accessibile il form.
Windows non è un sistema operativo, è un sistema nervoso!!!
http://ilduca69.altervista.org
stiamo parlando di forum... non di form!
Cioè?Originariamente inviato da andrea.paiola
:master: è semanticamente corretto?
le tabelle vanno usate solo per i dati tabellari e a seconda di come hai fatto il forum è corretto oppure no (leggiti la discussione che ho postato sopra...)
Tutti i tag danno informazioni sulle informazioni cioè aggiungono significato semantico... è chiaro?