Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Configurazione PHP

Utente di HTML.it L'avatar di shutup

Aiutoooooo... problemone:Configurazione PHP

Ciao a tutti, è la terza volta che sottopongo il quesito ma nessuno sembra per ora in grado di aiutarmi...o semplicemente nn mi aiuta e basta!

Brevemente.

oggetto: upload di file audio tramite HTTP su server

problema: php sembrerebbe configurato con la variabile file_uploads su off

soluzione consigliata dall'assistenza: caricare nella cartella cgi-bin un file di testo con nome php.ini con i settaggi per modificare la configurazione del PHP

cosa ho fatto: ho inserito il file con il seguente codice:

;;;;;;;;;;;;;;;;
    ; File Uploads ;
    ;;;;;;;;;;;;;;;;

; Whether to allow HTTP file uploads.
    file_uploads = On

; Temporary directory for HTTP uploaded files (will use system default if not
    ; specified).
    ;upload_tmp_dir ="../temp_files"

; Maximum allowed size for uploaded files.
    upload_max_filesize = 3M

Risultato: non funziona più il login all'area riservata che avviene attraverso inserimento di id e pw. da qualsiasi pagina dell'area riservata ci si trovi, qualsiasi cosa si prova a fare vengo rimandato sulla pagina del login. come se non fosse più in grado di leggere il cookie (la cui verifica è presente su ogni pagina dell'area riservata)

Domanda: secondo voi ci sono errori nel codice qua sopra?

Per favore, la cosa sta diventando davvero complicata e rischio di perdere molto tempo per questo problema, ogni aiuto sarà veramente molto apprezzato!! grazie per ora a tutti quelli che si sono letti tutta sta roba!
    _shuT_Up_

Omo de panza.Omo de sostanza.

Quello che hai postato non ha rilevanza alcuna per i cookies. Prova a rimuovere il file e verificare che tutto funzioni come prima.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ehm ... a parte che trovo surreale codesto problema: è infinitamente + facile che hai scritto male il codice ... cmq scrivi un file .php con questo contenuto

<?php
    phpinfo();
    ?>

e uploadalo sull'host

dopo di che richiamalo e vedi cosa ti stampa ...

cerca li dentro la variabile di php file_uploads e verifica se è su on o su off ...

cmq è vietatissimo fare quello che hai fatto tu ... ovvero aprire 2390784 un post ... se nessuno ti risponde vuol dire che non si capisce o che è qualcosa di assurdo ... in questi casi ... si fa qualche post nel proprio per tenerlo su ... ma 2 ... 3 ... fine li ... xche poi vuol dire che non si può risolvere o non si capisce il problema

... come ti ha detto piero elimina il file ... e a che ci sei posta il tuo codice per l'upload

Per rispondere a Piero..

ho provato a togliere il file, e tutto sembra funzionare, tranne l'upload dei file. Cosa che invece funziona benissimo sul mio server locale e anche su di un altro in internet che utilizzo per pubblicare i lavori in fase di sviluppo.. la cosa dei cookies l'ho detta solo perchè mi reindirizza sempre sulla pagina di login, proprio come fa il controllo del cookie in caso di mancanza del cookie.

per quanto riguarda daniele mi dispiace averti creato questo dispiacere postando tre volte, ma i form sono fatti proprio per postare, e non mi sembra di essere l'unico a farlo, anzi c'è anche chi non effettua nemmeno una ricerca sul forum prima di postare un messaggio..cosa che invece sarebbe gradita..

cmq il problema non è surreale, è molto reale, e il codice per l'upload anche se non è stato scritto da un programmatore ma dal povero me funziona correttamente ovunque lo abbia testato.

il file phpinfo l'ho letto, e come avevo già scritto file_uploads è su off (sembrerebbe era una licenza poetica eheheeheh)

in ogni caso grazie lo stesso..

ah.. ecco qua il codice per l'upload:

============================================

//percorso della cartella dove mettere i file caricati
    $uploaddir = 'downloads/';

//Recupero il percorso temporaneo del file
    $userfile_tmp = $_FILES['userfile']['tmp_name'];
    $userfile_mime = $_FILES['userfile']['type'];
    $userfile_kbytes = $_FILES['userfile']['size'];

// assegno l'estensione al file a seconda di che tipo di file si tratta
    switch ($userfile_mime) {
    case "audio/wav":
    $estensione = "wav";
    break;
    case "audio/mp3":
    $estensione = "mp3";
    break;
    case "audio/aif":
    $estensione = "aif";
    break;
    }

// ASSEGNO IL NOME AL FILE
    if ($nomefile=="") {
    //recupero il nome originale del file caricato
    $userfile_name = $_FILES['userfile']['name'];
    } else if ($nomefile!="") {
    $userfile_name = $nomefile.".".$estensione;
    }

// CONTROLLO CHE NON ESISTANO FILE CHE HANNO GIA' IL NOME INDICATO
    $count = mysql_query("SELECT COUNT(id) FROM $selected_table WHERE nome='$userfile_name'");
    $res_count = mysql_fetch_row($count);
    // numero totale di file che si chiamano con lo stesso nome
    $tot_records = $res_count[0];

if ($tot_records==0) {
    //copio il file dalla locazione temporanea alla mia cartella upload
    if (move_uploaded_file($userfile_tmp, $uploaddir . $userfile_name))
    {
    $db_archivia="INSERT INTO $selected_table (nome, descrizione, tipologia, dimensione, link_sample) VALUES ('$userfile_name', '$descrizione', '$tipologia', '$userfile_kbytes', '$userfile_name')";;
    mysql_query($db_archivia,$db);
    //Se l'operazione è andata a buon fine...
    header("location:arearis_show.php?selected_table=$ selected_table");
    }
    else
    {
    //Se l'operazione è fallta...
    header("location:arearis_error.php?error=file&&sel ected_table=$selected_table");
    }
    } else if ($tot_records!=0) {
    //Se esiste già un file con lo stesso nome
    header("location:arearis_error.php?error=nome&&sel ected_table=$selected_table");
    }

================================================
    _shuT_Up_

[supersaibal]Originariamente inviato da shutup
    per quanto riguarda daniele mi dispiace averti creato questo dispiacere postando tre volte, ma i form sono fatti proprio per postare, e non mi sembra di essere l'unico a farlo, anzi c'è anche chi non effettua nemmeno una ricerca sul forum prima di postare un messaggio..cosa che invece sarebbe gradita..
    sono anche fatti per essere usati in modo corretto ...
    e postare 3 volte la stessa cosa vuol in 2 giorni (di cui le prime due a distanza di un po + di un ora) fa solo confusione ...

cmq il problema non è surreale, è molto reale, e il codice per l'upload anche se non è stato scritto da un programmatore ma dal povero me funziona correttamente ovunque lo abbia testato.

il file phpinfo l'ho letto, e come avevo già scritto file_uploads è su off (sembrerebbe era una licenza poetica eheheeheh)
    allora cambia tutto il discorso ^^

prova ad uploadare un file
    .htaccess

all'interno della directory dello script
    e scrivici dentro

codice:
    php_flag file_uploads "1"
    il tutto va ... ovviamente ... solo se AllowOverride è impostato su All per la cartella cgi-bin ... e spero di si, altrimenti non so come aiutarti
    e soprattutto ... php deve essere impostato come modulo di apache

se non è impostato come modulo di apache devi fare come ti ha detto il tuo hoster, ovvero uppando un file php.ini, all'interno della cartella dello script

ti consiglio, per risolverti il problema, che se devi uppare il php.ini di riconfigurarlo per com'è impostato nel phpinfo ... in questo modo non dovresti avere problemi

vai a dare un occhio a
    http://forum.html.it/forum/showthrea...48#post5314248

magari puoi trovare qualche altra cosa di interessante

ok, avevo visto che si poteva fare anche con questo file .htaccess, ma non avevo provato perchè credevo che una escludesse l'altra, ovvero che se ci voleva php.ini, allora era esclusa la possibilità di risolvere il problema con ht.access...

in ogni caso ti ringrazio per la dritta e per il codice, lo copio incollo subito e vedo se va

grazie mille!

ciao
    _shuT_Up_

shutup dai uno sguardo anche al regolamento

Grazie

Permessi di invio