Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente bannato

Google, piu' chiavi, meno ranko

Google. Piu' chiavi specifico e peggiore posizione assumo nelle serp.
    Esempio:

cerco key1 key2 key3 key4 key5
    200esimo su 16.000 risultati.

cerco key1 key2 key3 key4
    30esimo su 21.000 risultati.

cerco key1 key2 key3
    Primo su 334.000 risultati.

Follie di google.

In effetti dovrebbe essere il contarrio....al raffinarsi della ricerca si dovrebbe essere messi meglio.

Pensa che io con "posizionamento" che ha una serp da 1.800.000 e combattuta...sono sempre tra la 8° e la 11° posizione.

Per "posizionamento nei motori" che ha una serp da 300.000 sono 45/48°

Non l'ho mai capito in effetti.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Follie non credo che possiamo dirlo noi se non abbiamo strumenti in grado di valutare la tua situazione

Google(il suo algoritmo)mostra le serp secondo molti calcoli.

Noi(scusate se mi includo)studiamo il suo comportameto, le sue serp, il suo algoritmo e tutto quello che ruoto intorno a lui.

Ora io la spiegazione al tuo problema credo di leggerla già nel tuo post, ma non possono essere sicuro se non conosco il quadro completo della situazione.

Ti dirò la mia opinione ma fammi prima dire che sono un pò sorpreso nel vederti dire che Google fa follie o ingiustizie.

Ti stona questa mia frase?E' fatto apposta perchè in ogni tuo post ti lamenti e spesso ti capisco, ma sentirselo ripetere sempre è un pò pesante(proprio da me queste parole diranno alcuni).

Ecco la mia opinione:

Come hai queste key disposte nel title?

key1 key2 key3 key4 key5?

Il tag title fà molto posizionamento e attualmente è il tag più importante della pagina. Dal tag title google(il suo algoritmo)prende le informazioni maggiori.

Ma se il title vale 10 per il suo algoritmo ed è composto da 5 parole, queste non prenderanno tutte 2 punti bensì il peso del tag title sarà distribuito a parola da sinistra a destra.

Più vicina è la key all'inizio del tag, più importanza avrà più è lontana meno importanza avrà.

Ora questo ragionamento lo fà più o meno in uguale misura per altri punti importanti della pagina, quindi se tu hai la frase key1 key2 key3 key4 key5 nella pagina la key5 avrà la rilevanza minore.

Oltre a questo per il posizionamento è molto importante tutto il resto, struttura, anzianità dominio.

Ma io mi voglio soffermare su un altro aspetto che secondo me è dominante nel tuo caso: I link che arrivano al tuo sito.

Scommetto che ti fai linkare con key1 key2 key3.

Se ti linkassero con key1 key2 key3 key4 key5 google fa lo stesso discorso per il title.

Quindi key5 avrà poca importanza.

Quindi nella ricerca key1 key2 key3 sei molto forte, mentre scarta tutte le altre.

Per lui non sei popolare per key4 key5 quindi non lo sei nemmeno per key1 key2 key3 key4 key5.

Se vuoi verificare quello che io sostengo basta che ti fai linkare con key4 key5 e vedrai il tuo sito primo anche per
    key1 key2 key3 key4 key5

Giorgio

Utente bannato
    Che io abbia una cattiva considerazione di google non ne faccio mistero, ma mi ritengo sufficiente maturo per poter esprimere un parere che vada al di la' del trattamento che ricevo da google. Non ne faccio una questione personale insomma, non sono un ragazzino ferito nel suo piccolo orgoglio.

[supersaibal]Originariamente inviato da Alto
    Che io abbia una cattiva considerazione di google non ne faccio mistero, ma mi ritengo sufficiente maturo per poter esprimere un parere che vada al di la' del trattamento che ricevo da google. Non ne faccio una questione personale insomma, non sono un ragazzino ferito nel suo piccolo orgoglio. [/supersaibal]
    Il trattamento che ricevi da google non è un trattamento che dedicano a te e basta, ci sono situazioni particolari che magari raggruppano molti siti web, come vedi molti hanno siti penalizzati e compaiono e scompaiano a ore

Ma io mi chiedo: vogliamo capire perchè hai aperto il topic e cercare la soluzione

Altrimenti sugli altri problemi citati sopra possiamo parlare per giorni e giorni, con opinioni diverse, con flame inutili.

Mostri il link al sito in questione, o ci dici il quadro completo così si possono fare solo ipotesi.

Utente bannato
    Segnalavo la cosa, mi pareva curiosa.

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Agoago scriveva:

La situazione descritta da Xnavigator a mio giudizio e' favorita da un algoritmo "storico". Un sito ha un suo valore, la somma di tutti i valori delle pagine, anzianita', ecc ecc ecc
    Poi tratta di certi temi, temi che a seconda del mercato producono un numero di accessi, variabile A (per quel dato mercato o tipo di key) ben stabilito, storico.

La somma del valore di tutti i siti che "occupano" quel mercato o certe key sara' il valore B.

Un algoritmo semplicemente esegue questo rapporto.

Per capirci il tema cane rende giornalmente per il mercato italiano 100.000 click dalle serp (A).

Il sito cane.it vale 300 mentre la somma del valore di tutti i siti inierenti a quel mercato o a quelle key danno 18.000

Il sito cane.it vale il 1/60 del mercato. 100.000 / 60 = 1667 accessi.

Pertanto i motori premieranno cane.it assegnadogli le prime posizioni per le key piu' importanti del mercato, poi posizioni inferiori per key inferiori fino a restituirgli circa 1700 accessi al giorno sui "cani". Via via faranno lo stesso con tutti gli altri in modo che il numero di click ricevuti dalle serp sia proporzionale al valore complessivo del sito.

Man mano che un sito migliora i propri contenuti, diventa anziano, riceve link giusti, aumenta le pagine ecc ecc il suo valore aumenta e pertanto i click potenziali attesi dalle serp aumentano.

Quando un motore non riesce piu' a soddisfare il numero di click-accessi atttesi per quel sito lo "alza" o lo "abbassa" nella classifica per key piu' importanti in modo che rimanga in media.

In poche parole se un sito fa pieta' e ha un valore complessivo basso anche se facesse una home perfetta non potrebbe mai arrivare tra i primi per una key importante perche' riceverebbe piu' accessi di quanto il suo valore complessivo, in rapporto al mercato globale, gli assegna.

Sembra complicato ma e' uno degli algoritmi piu' semplici e logici.

-------------------------

Pertanto Alto se il tuo sito riceve abbastanza accessi dalla prima posizione per key1 key2 key3 (dove probabilmente per G devi stare) G non potra' non penalizzarti per qualsiasi altra posizione, di una o piu' key, in quanto viceversa riceveresti piu' accessi di quanto tutto il tuo sito meriti.

Se non e' logica perfetta questa...

[supersaibal]Originariamente inviato da agoago
    Pertanto Alto se il tuo sito riceve abbastanza accessi dalla prima posizione per key1 key2 key3 (dove probabilmente per G devi stare) G non potra' non penalizzarti per qualsiasi altra posizione, di una o piu' key, in quanto viceversa riceveresti piu' accessi di quanto tutto il tuo sito meriti.

Se non e' logica perfetta questa... [/supersaibal]
    Non mi trovi della stessa opinione. Non è una distribuzione di accessi, ma una vera è propria rilevanza delle key4 key5 nel sito.

A questo punto sarebbe interessante fare un bel test. Alto ci dice il suo sito e noi mettiamo 10 link al sito con key4 key5, altrimenti di ipotesi ne possiamo fare tante, ma poi alla fine contano i fatti

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Giorgio partivo dal presupposto che la rilevanza delle key fosse simile, cosi' come MarcoTuscany sicuramente avra' puntato sulle sue pagine tanto per la key posizionamento che su posizionamento nei motori.

Ovvio che come ci ricordi se punto su 2 o 3 key sara' durissima primeggiare anche con la key4 o key5.

[supersaibal]Originariamente inviato da agoago
    Giorgio partivo dal presupposto che la rilevanza delle key fosse simile, cosi' come MarcoTuscany sicuramente avra' puntato sulle sue pagine tanto per la key posizionamento che su posizionamento nei motori.

Ovvio che come ci ricordi se punto su 2 o 3 key sara' durissima primeggiare anche con la key4 o key5. [/supersaibal]
    Purtroppo le nostre incomprensioni nascono dai pochi dati che abbiamo dal sito.

Se Alto si degnasse di descrivere meglio la situazione o magari avere un url, forse la valutazione sarebbe più precisa.

Ciao Ago

Permessi di invio