Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Formattare un numero

Formato numerico

salve a tutti,
    utilizzo uno script come il seguente per calcolare la somma di due valori digitati nei corrispondenti campi di testo, e metterla in un campo di destinazione in corrispondenza dell'evento onblur...

codice:
    <script type="text/javascript">
    function somma(ff) {
      var A = parseFloat(ff.CAMPO1.value);
      var B = parseFloat(ff.CAMPO2.value);
      ff.CAMPODEST.value = A+B;
    }
    </script>

Tutto bene, solo che mi piacerebbe che tale risultato raggruppasse le cifre di tre in tre separandole con il puntino e visualizzasse solo due cifre decimali separate dalla virgola.

Qualcuno mi dica che si può fare...
    (E naturalmente non si limitasse solo a dirmi ciò, ma mi fornisse anche la soluzione)

Grazie 1K (non nel senso informatico altrimenti significherebbe grazie milleventiquattro)

AleX

Utente di HTML.it
    Anzitutto ti dico che SI PUO` fare.

Sono state proposte varie soluzioni, mi pare verso l'inizio del 2002 (con la valuta in Euro). Pero` non so se quei thread sono ancora in linea.

Puoi provare con una ricerca nel forum (bottone in alto a dx), oppure guarda tra le "discussioni utili" di questo forum.

Se proprio non riesci, posta nuovamente: forse qualcuno che ti aiuta lo trovi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio