Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Centrino vs P4

Centrino vs P4

Che differenza c'è tra un Centrino e un Pentium 4??
    Nel senso, chi come me deve fare grafica in maniera professionale conviene un Centrino?
    Ho sentito che è stato creato per i portatili, quindi riesce a essere più leggero ma quindi meno potente di un P4, è vero?

Ultima domanda: se devo comprare un portatile per lavorarci in maniera professionale (2D e 3D) mi conviene rimanere con il "vecchio" P4 o no?? Con questo intendo che se il mio notebook pesa un Kg in più non mi cambia molto.

Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    il centrino è un processore per portatili a basso consumo ed ottime prestazioni, che paragonato al P4 mobile è sicuramente migliore

inoltre integra il supporto per il wireless ( se non erro )

Ho visto molte discussioni su questo argomento e in tutte vengono descritte le prestazione di un centrino quali leggerezza e poco consumo energetico, ma quello che chiedo io esagerando è per uno che lo tiene sulla scrivania con la batteria attaccata alla corrente e che ci lavora in maniera super professionale conviene un Centrino o è meglio restare sul "pesante" ma potente P4??
    Capisco che una risposta alla mia domanda potrebbe essere "ma allora comprati un Desktop!"

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    si infatti mi sorge tale domanda...

non capisco cosa intenda con pesantezza dei P4... il procio costituisce 1 centesimo del peso di un notebook....

io comunque continuo a consigliarti il centrino, perchè rimane cmq superiore anche a prestazioni

Centrino non è un processore, è un'insieme di tecnologie, infatti il processore del sistema centrino è un P4 mobile.
    Se ti serve forza bruta di calcolo, e non te ne frega na mazza della durata della batteria, o ti fai un athlon 64 o ti fai un pentium 4 ht, se vuoi la durata della batteria ti fai un sistema centrino.

Ma quale, pressapoco, l'equivalenza tra un Pentium M a 1,7 Ghz e un Pentium 4??

Originariamente inviato da harpox
    Ma quale, pressapoco, l'equivalenza tra un Pentium M a 1,7 Ghz e un Pentium 4??
    Un pentium 4 3 Ghz, forse meno, però il centrino, tranne gli ultimi, soffre se lo stiracchi troppo

Ma d'ora in poi faranno solo portatili che montano centrino o si potranno vedere ancora P4??

Originariamente inviato da harpox
    Ma d'ora in poi faranno solo portatili che montano centrino o si potranno vedere ancora P4??
    Si vedranno tutti e due

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da darkmavis
    Centrino non è un processore, è un'insieme di tecnologie, infatti il processore del sistema centrino è un P4 mobile.

Oddio Nei Centrino c'è il Pentium M, non il P4 Mobile. La differenza tra i due è di circa 90 watt

Permessi di invio