Ho un swf che deve acquisire una variabile php: come posso fare ?
C'è un actionscript che fa questo ?
Ho un swf che deve acquisire una variabile php: come posso fare ?
C'è un actionscript che fa questo ?
Non capisco.
nella pagina PHP ho una variabile $Lingua=IT e voglio che l'swf possa acquisire ed usare il valore della variabile $Lingua . Come faccio ?
Conosci la sintassi che devo usare nel flash ?
devi leggerti il post che ti ho linkato qui sopra dove ci sono almeno 4 links utili per imparare ad interagire tra flash e php
se usi fmx o fmx2004 puoi usare il LoadVars con il metodo "load"
php non deve far altro che restituire una stringa di questo tipopoi LoadVars la registrerà come una semplice variabile in flash e tu potrai sfruttarla come vuoi&lingua=IT&
Se il filmato è nella pagina php, allora:
Così ti trovi nella _root la variabile "lingua" con il valore di $Linguacodice:<? $vars_to_flash = "lingua=" . $Lingua; ?> <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0" width="400" height="300" id="movie" /> <param name="movie" value="movie.swf" /> <param name="FlashVars" value="<? echo $vars_to_flash; ?>" /> <param name="quality" value="high" /> <param name="bgcolor" value="#CCCCCC" /> <embed src="movie.swf" flashvars="<? echo $vars_to_flash; ?>" quality="high" bgcolor="#CCCCCC" width="400" height="300" name="movie" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"> </embed> </object>
OK.
Come uso LoadVars nel flash ?
se dicevi a me, c'è il link nell'altro post sulla parola "LoadVars"
Nel caso detto da Negatyve, non hai bisogno di usare loadVars, ti trovi le variabili direttamente sulla _root del filmatoOriginariamente inviato da triple h
OK.
Come uso LoadVars nel flash ?![]()
Quindi in
getURL("nomefile.php?ID=1");
per aggiungere Lingua=valore passato tramite
<param name="FlashVars" value="<? echo $vars_to_flash; ?>" />
mi basta aggiungere dopo ID=1
&Lingua=FlashVars
E' giusto ?