Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

[Java] Classe SpinText scritta da me

Ciao a tutti.

Volevo chiedere un vostro parere su di una classe che ho scritto io (o meglio, su di un piccolo pacchetto di classi che ho scritto e che non ho raggruppato in un package, dato che sono 3 classi in tutto).

Ho realizzato una classe che ho chiamato SpinText, che rappresenta una casella di testo affiancata da 2 pulsanti. I due pulsanti servono per aumentare e diminuire il valore presente nella casella di testo. In pratica un controllo come quello dell'orologio di Windows per la selezione dell'anno.

Volevo chiedervi se, secondo voi, così com'è implementato, dal punto di vista dei metodi che ho realizzato e dalle funzioni che ho messo a disposizione, è un buon controllo o meglio gettarlo via.

Ho anche messo a disposizione la documentazione in formato javadoc.

Vi posto i link alle 3 classi Java e alla relativa documentazione:

Classe SpinText.java
    Classe ValueChangedEvent.java
    Classe ValueChangedListener.java

Documentazione

Grazie a tutti coloro che mi daranno indicazioni.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Ho fatto qualcosa di simile... ottenendo degli errori che non riuscivo a comprendere fino a che non ho fatto un debug passo passo.

In pratica, facendo l'override di getxxxColor come hai fatto tu, provocavo una NullPointerException quando questo metodo veniva invocato nel costruttore, durante la chiamata a "super"

Ho risolto inserendo un if(testo==null) etc...

Per il resto, non saprei...

Io non ho nessun tipo di problema, la classe l'ho testata e funziona. (Solo una cosa non va, ma ci sto pensando e riguarda l'immissione manuale in caso si sia impostato un valore massimo o minimo). Volevo solo chiedervi cosa ve ne pare.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

Ah... Ecco!!! Tu hai definito una nuova nuova funzione (getTextBackground) mentre io ho fatto l'override di getBackground.

Originariamente inviato da dekdek
    Ah... Ecco!!! Tu hai definito una nuova nuova funzione (getTextBackground) mentre io ho fatto l'override di getBackground.
    Sì, avevo notato anch'io che dava dei problemi, in quanto il LayoutManager ha bisogno di reperire le informazioni di Background e Foreground del controllo, quindi non posso sottoporlo ad override.

Ciao.

Nessun commento a riguardo?

Permessi di invio