Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Conversione pagine normali a pagine con layout a tabelle: aiuto

Sto convertendo il mio sito in uno con layout a tabelle. Il problema è questo: visto che il layout sarà lo stesso per tutte le pagine, c'è un modo per inserire automaticamente nella parte centrale del layout (l'unica che cambierà da pagina a pagina) le pagine che devo ancora convertire? In pratica vorrei sapere se esiste un modo per convertire automaticamente le pagine del vecchio sito in pagine del sito con layout.
    E' possibile?
    Grazie

P.S: Il layout è visionabile all'url:

http://squallshrine.altervista.org/betaversion/
    Kiku wa ittoki no haji, kikanu wa isshou no haji.

Date un'occhiata al mio sito:

http://squallshrine.altervista.org

Re: Conversione pagine normali a pagine con layout a tabelle: aiuto

Originariamente inviato da Mr Borland
    Sto convertendo il mio sito in uno con layout a tabelle.
    VVoVe: Cosa fai, risali il fiume? VVoVe:

Re: Re: Conversione pagine normali a pagine con layout a tabelle: aiuto

Originariamente inviato da pierofix
    VVoVe: Cosa fai, risali il fiume? VVoVe:
    Lascia perdere le tabelle. Usa i livelli e i css.!!!!

Se mi permettete, vorrei fare una considerazione sul tag div.

Esso prende il nome dall'abbreviazione della parola division (= divisione). Non consideriamolo ancora alla vecchia maniera, ovvero come un livello (qui dreamweaver ha fatto qualche danno nella consapevolezza collettiva).

Il tag div è molto importante in quanto, abbinato all'attributo id, consente di creare strutture supplementari a quelle già creabili con i tag specifici.

Quindi, cominciamo a vederlo come uno strumento per dividere in aree concettuali i nostri documenti, e non ne abusiamo utilizzandone mille annidati, sennò torniamo al punto del layout tabellare.

Signori, il markup è un affascinante tipo di linguaggio: utilizziamolo al pieno delle sue possibilità (vedi anche www.mibmagazine.it/article.php?id=51).

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Non è che le tabelle siano il male...se servono dati tabellari tanto vale usare le tabelle.

Usare le tabelle per il layout è però follia, anche nel caso di layout fissi. Non è una mania del momento.
    Infatti essendo le tabelle un concetto legato al contenuto non può essere modificato con gli stili per cui sorgono grossi problemi se si decide di modificare lo stile o di mandare in stampa la pagina.
    L'impiego massiccio di tabelle nel passato è stato incoraggiato fra le altre cose anche dall'impiego di generatori automatici (da desktop o lato server).
    Scrivere migliaia di <tr> e <td> a mano può portare alla follia!!!

c'è un modo per inserire automaticamente nella parte centrale del layout (l'unica che cambierà da pagina a pagina) le pagine che devo ancora convertire? In pratica vorrei sapere se esiste un modo per convertire automaticamente le pagine del vecchio sito in pagine del sito con layout.
    Non è possibile inserire dinamicamente contenuti in html. Usa un linguaggio lato server (php o asp meglio il primo ) per fare questo.

ragazzi mi sa che si è sbagliato a scrivere... nel link che ha postato non c'è traccia di tabelle...
    voleva dire da tabelle! non a tabelle... :maLOL:

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    codice:
    <!DOCTYPE italian transitional>
    Sto convertendo il mio sito in uno con layout a tabelle
    Io ho letto così...se vuole fare il contrario è meglio...fortuna che non ho insultato nessuno...

In effetti mi sono sbagliato a scrivere
    La versione di cui vi ho dato il link non ha tabelle. Comunque, mi avete consigliato di usare php, sapreste consigliarmi dove trovare uno script che faccia al caso mio, con magari una breve spiegazione su come farlo funzionare?
    Grazie mille
    Kiku wa ittoki no haji, kikanu wa isshou no haji.

Date un'occhiata al mio sito:

http://squallshrine.altervista.org

cerca su frephp.html.it, chiedi nel forum di PHP specificando chiaramente le tue esigenze

Permessi di invio