Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Info su il Titolo e sui Meta

Ciao a tutti, da un pò di tempo mi sto interessando all'indicizzazione dei siti nei motori di ricerca. Ho letto alcune guide in riguardo e sopratutto mi sono fatto una buona lettura del Forum. Nonostante ciò ho qualche piccolo dubbio da risolvere (ma credo che possa interessare anche altre persone), il dubbio in questione riguarda il :
    Titolo della pagina e i metatag Title, description e keywords

Allora supponiamo che il mio sito parli di animali e supponiamo che il mio dominio sia: www.pippopaperino.it (nome di fantasia). Supponiamo che in questo sito vi siano le schede descrittive di alcuni animali come, per esempio, i gatti, i cani ecc. Allora se mi trovo nella pagina contenente la scheda del Gatto persiano, quale tittolo e meta mi consigliate?

Esempio 1:

Titolo: Pippo & Paperino: Il portale Italiano degli animali - Gatti: La scheda del Gatto Persiano.

Description:Guida completa, con foto e immagini del gatto persiano, sulle abitudini, l'alimentazione, le dimensioni, l'Habitat e l'accoppiamento del gatto persiano.

Keywords:gatto, gatto persiano, gatto siamese,...(metto le altre razze dei gatti)

Esempio 2 :

Titolo:Gatti: La scheda del Gatto Persiano - Pippo & Paperino: Il portale Italiano degli animali

Description:Guida completa, con foto e immagini del gatto persiano, sulle abitudini, l'alimentazione, le dimensioni, l'Habitat e l'accoppiamento del gatto persiano.

Keywords:gatto persiano, alimentazione del gatto persiano, accoppiamento del gatto persiano,.....(altre Key che si riferiscono solo al gatto persiano)

Secondo voi quale è la migliore disposizione per ottenere una migliore indicizzazione e sopratutto per ottenere una buona visibilità nei motori? Come potete vedere dall'esempio il mio dubbio riguarda sopratutto il Titolo e il tag Keyword, infatti nell' esempio 1 le key sono riferite a tutte la varie razze di gatti, mentre nell'esempio 2 le Key sono riferite solo alla razza descritta nella pagina. Inoltre per il Titolo è meglio (per i visitatori che ricercano nei motori) far visualizzare all'inizio un titolo che riassume il contenuto della pagina (vedi esempio 2) oppure è migliore un titolo simile a quello dell'esempio1 ???

Grazie e ciao

Utente di HTML.it

ma le Keywords tu ce le hai scritte net TESTO della pagina...no sai se e no e inutile

molti non sanno che le key devono prima essere "scritte" e dopo pensate
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

scusami ma non ho capito bene, potresti essere più chiaro.
    Grazie per il tuo consiglio

Utente di HTML.it

tu vai a mettere quel meta in una pagina oppure in una home?

perche se lo metti SOLO in una pagina allora ci deve essere un riferimento SCRITTO x quella key... se invece lo metti solo nella home allora e inutile che li metti..il crawer geramente se li prende da solo...ma se li vuoi mettere ,usa solo quelli che devi mettere in home e no quelli che ci sono NEL sito
    PS=molti non lo sanno ,)
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    In realtà tutto dipende dalla parola chiave per cui vuoi ottimizzare una determinata pagina.

Nel tuo esempio, la pagina contenente la "scheda" del gatto persiano sembrerebbe la più adatta ad essere posizionata per la key "gatto persiano", per cui il title migliore è quello dell'esempio 2, cioè:

Gatti: La scheda del Gatto Persiano - Pippo & Paperino: Il portale Italiano degli animali

In quanto la key appare verso l'inizio del tag ed ha una maggiore prominenza. Quindi meglio ancora sarebbe:

Il gatto persiano - Gatti - Pippo & Paperino: Il portale Italiano degli animali

Inoltre, dal momento che probabilmente avrai una pagina "capo-sezione" sui gatti da ottimizzare per la key "gatti", o "informazioni gatti" o simili e che probabilmente ottimizzerai la home per "portale animali", è sicuramente consigliabile condensare i titoli, per aumentare la key density al loro interno.

La pagina in questione potrebbe quindi avere come titolo:

Gatti persiani - Pippopaperino.it

Mentre la pagina capo-sezione sui gatti potrebbe avere come titolo:

Informazioni sui gatti - Pippopaperino.it

e la home invece:

Il portale Italiano degli animali - Pippopaperino.it

Il contenuto delle varie pagine poi dovrà essere armonizzato con i titoli.

Il tag keywords invece puoi usarlo in uno qualsiasi dei due modi da te proposti, in ogni caso non ha più molta importanza per i motori.

Il mio esempio è riferito no alla Home, ma ad una pagina qualsiasi del sito. Io mi chiedevo quale dei due esempi può funzionare meglio.

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Non so cosa sia meglio per ottimizzare un titolo od un meta al fine di salire, ma posso riportare alcune regole base che servono per non essere penalizzati.

Non riportare il nome del sito.
    Non riportare (ok al massimo per home o pagine principali, ma poi basta) le key contenute nel nome del sito.
    Non riportare mai 2 volte 2 o piu' key in titoli diversi.

Gatti persiani - Pippopaperino.it (penalizzata)

Informazioni sui gatti - Pippopaperino.it (penalizzata)

Informazioni sui gatti - Pippo paperino (penalizzata se si usa pippo o paperino su piu' titoli)

Informazioni sui gatti - Vendita Cuccioli.
    Informazioni sui gatti - Tutte le razze (penalizzate in quanto Informazioni sui gatti e' ripetuto)

Esempio di titoli senza rischio:

Pippo paperino
    Informazioni sui gatti
    Vendita Cuccioli
    Tutte le razze
    Cuccioli di razza
    Gatti
    Vendita Gatti

ecc ecc

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    A me sembrava di aver capito che Pippo e Paperino non fossero Key, ma nomi qualsiasi.

Se non è così hai ragione tu. Inoltre riportare il nome del sito neiu titoli può forse, dico forse, avere un effetto penalizzante in una qualche misura, ma un titolo senza nome del sito non lo identifica, lo fa confondere in mezzo a tutti gli altri.

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Beke scrive:

"ma un titolo senza nome del sito non lo identifica, lo fa confondere in mezzo a tutti gli altri."

Per identificare un sito c'e' l'url, il nome del dominio.
    Se inserisci il nome di dominio all'interno di un titolo o di un meta vuol dire che desiseri puntare anche sul nome del dominio.

Tuttavia se un utente usa il nome del tuo dominio nella sua query sicuramente e' gia' a conoscenza del tuo sito ed allora lo trovera' sia che metti il nome del dominio nel titolo o che non lo metti.

Ci si "scontra" tra 2 difficili scelte. Metto il nome del dominio nei titoli in modo che l'utente lo assimili nel tempo e lo apprezzi o non lo metto perche' preferisco salire nelle serp?

La risposta e' semplice.
    Se il mio sito e' primo con la key: "cane pazzo italiano" potro' provare a scrivere il mio titolo cosi': "canepazzi.it: cane pazzo italiano" e verificare se poi saro' ancora primo dopo questa modifica che aggiunge il nome del dominio nel mio titolo.

Ma se con il titolo: "canepazzi.it: cane pazzo italiano" risultassi decimo per la query cane pazzo italiano, la prima cosa che farei sarebbe cambiare il titolo in: "cane pazzo italiano" cosi' da non diluire le key sulle quali punto con un ulteriore key (il nome del mio sito).

[supersaibal]Originariamente inviato da agoago
    Non so cosa sia meglio per ottimizzare un titolo od un meta al fine di salire, ma posso riportare alcune regole base che servono per non essere penalizzati.

Non riportare il nome del sito.
    Non riportare (ok al massimo per home o pagine principali, ma poi basta) le key contenute nel nome del sito.

Gatti persiani - Pippopaperino.it (penalizzata)

Informazioni sui gatti - Pippopaperino.it (penalizzata)

Informazioni sui gatti - Pippo paperino (penalizzata se si usa pippo o paperino su piu' titoli)

Informazioni sui gatti - Vendita Cuccioli.
    Informazioni sui gatti - Tutte le razze (penalizzate in quanto Informazioni sui gatti e' ripetuto)
    [/supersaibal]
    Ago,

Non penalizzato, ma non ottimizzato vero?

Agoago non capisco:

Io ho fatto test dove la struttura con

guida php: gli array
    guida php: le stringhe
    guida php: bla bla

e cosi per 20-30 volte, sono schizzato nelle serp. Il test è stato ripetuto più volte, su domini diversi, con key diverse

Premiato per l'ottimizzazione

Ma penso che il tuo discorso sia diverso

Permessi di invio