Ciao a tutti, da un pò di tempo mi sto interessando all'indicizzazione dei siti nei motori di ricerca. Ho letto alcune guide in riguardo e sopratutto mi sono fatto una buona lettura del Forum. Nonostante ciò ho qualche piccolo dubbio da risolvere (ma credo che possa interessare anche altre persone), il dubbio in questione riguarda il :
Titolo della pagina e i metatag Title, description e keywords
Allora supponiamo che il mio sito parli di animali e supponiamo che il mio dominio sia: www.pippopaperino.it (nome di fantasia). Supponiamo che in questo sito vi siano le schede descrittive di alcuni animali come, per esempio, i gatti, i cani ecc. Allora se mi trovo nella pagina contenente la scheda del Gatto persiano, quale tittolo e meta mi consigliate?
Esempio 1:
Titolo: Pippo & Paperino: Il portale Italiano degli animali - Gatti: La scheda del Gatto Persiano.
Description:Guida completa, con foto e immagini del gatto persiano, sulle abitudini, l'alimentazione, le dimensioni, l'Habitat e l'accoppiamento del gatto persiano.
Keywords:gatto, gatto persiano, gatto siamese,...(metto le altre razze dei gatti)
Esempio 2 :
Titolo:Gatti: La scheda del Gatto Persiano - Pippo & Paperino: Il portale Italiano degli animali
Description:Guida completa, con foto e immagini del gatto persiano, sulle abitudini, l'alimentazione, le dimensioni, l'Habitat e l'accoppiamento del gatto persiano.
Keywords:gatto persiano, alimentazione del gatto persiano, accoppiamento del gatto persiano,.....(altre Key che si riferiscono solo al gatto persiano)
Secondo voi quale è la migliore disposizione per ottenere una migliore indicizzazione e sopratutto per ottenere una buona visibilità nei motori? Come potete vedere dall'esempio il mio dubbio riguarda sopratutto il Titolo e il tag Keyword, infatti nell' esempio 1 le key sono riferite a tutte la varie razze di gatti, mentre nell'esempio 2 le Key sono riferite solo alla razza descritta nella pagina. Inoltre per il Titolo è meglio (per i visitatori che ricercano nei motori) far visualizzare all'inizio un titolo che riassume il contenuto della pagina (vedi esempio 2) oppure è migliore un titolo simile a quello dell'esempio1 ???
Grazie e ciao

Rispondi quotando