E' possibile? Vorrei unire il mio forum con quello di un altro, sempre PHPBB2, senza perdere gli utenti (che non vorrei far ri-iscrivere...)
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille ragazzi![]()
E' possibile? Vorrei unire il mio forum con quello di un altro, sempre PHPBB2, senza perdere gli utenti (che non vorrei far ri-iscrivere...)
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille ragazzi![]()
in caso estremo puoi fare il backup di tt i 2 database cosi da avere il database su file di testo, poi li unisci e metti tutto su un solo database ke viene richiamato da entrambi i forum
primo backup
-------
------
-----
secondo backup
------
-----
------
backup unico
------
------
-------
-------
------
------
io l'avevo fatto e mi funzionava
Grazie mille! Io intendo trasportare i miei utenti su un altro forum, faccio così?
* backup primo forum (mi viene scaricato un file dal nome admin_db_utilities.php), backup secondo forum, li apri e li copio uno dopo l'altro in un unico file di testo.
Come chiamerò questo file di testo?
Dove lo vado ad inseire?
Grazie ancora!!![]()
ma va bene come ho detto io? una volta aperti entrambni i file, che fò?
hai database mysql no? fai "esporta" e poi scegli di esportare in .zip, nel zip cè un .txt
del tipo:
e cosi via fino a vedere tt i record ke hai, l'altro file sarà la stessa identica cosa con dei record diversi copi solo i record e li metti sotto gli altri. record inteso come:-> INSERT INTO `tabella` VALUES (24, 'male', 'creig_devid@hotmail.com', '01.06.2004', 'fhdhdg'); <-Codice PHP:
# phpMyAdmin SQL Dump
# version 2.5.2-pl1
# [url]http://www.phpmyadmin.net[/url]
#
# Generation Time: Jan 20, 2005 at 01:33 PM
# Server version: 4.0.20
# PHP Version: 4.3.8
#
# --------------------------------------------------------
#
# Table structure for table `nc_contatti`
#
# Creation: May 26, 2004 at 05:50 PM
# Last update: Jan 19, 2005 at 08:54 PM
# Last check: Dec 20, 2004 at 03:55 PM
#
CREATE TABLE `tabella` (
`id` int(5) unsigned NOT NULL auto_increment,
`sex` varchar(50) NOT NULL default '',
`email` varchar(50) NOT NULL default '',
`date` varchar(50) NOT NULL default '',
`password` varchar(50) NOT NULL default '',
PRIMARY KEY (`id`)
) TYPE=MyISAM AUTO_INCREMENT=525 ;
#
# Dumping data for table `nc_contatti`
#
INSERT INTO `tabella` VALUES (24, 'male', 'credgdgd5@hotmail.com', '01.06.2004', 'fhdhdg');
INSERT INTO `nc_contatti` VALUES (23, 'male', 'wdgdfg544tzer@hotmail.com', '01.06.2004', 'dfghdfgdfg');
avrai la mega mazi lista, con quella crei il tuo bel database e la cosa È fatta
Fatto, ho creato questo file phpbb_users.sql unendo i due files, ora? come faccio a caricarlo al posto del precedente?
Grazie mille ragà!![]()
ora io creerei un altra tabella x sicurezza, kiamala come quella già esistente ma tipo nometabella2 e copi incolli tutto il text a partire da
CREATE TABLE `tabella` (
`id` int(5) unsigned NOT NULL
.........
......
vai sotto SQL e dove cè Esegui la/e query SQL sul database
incolli tt il fottino di dati copiati dal txt, ti creerà la tabella con le celle e al loro interno i dati, poi nei 2 forum richiamerai quella tabella nometabella2, e ti sparafacchia tutto!
ho creato un altra cosa dal nome phpbb_users2, ora? scusa ma sono fuso...![]()