Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di pisa_p

Pagine sostituite:google vede le vecchie e non le nuove

Avevo già aperto una discussione e pensavo di aver risolto ma adesso che il googlebot è passato più volte non è cambiato niente.
    http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta=

Praticamente tutte le pagine che risutlano dalla ricerca non ci sono più e ce ne sono delle altre.Prima tutte le pagine avevano titolo e descrizione e adesso non ce l'hanno più.In particolare la home che praticamente non è cambiata a parte qualche link ha perso il titolo e la descrizione.

Non capisco cosa possa essere il problema.Yahoo ha già iniziato a indicizzare le pagine nuove e Msn mi ha tolto le vecchie e credo che a breve ci saranno quelle nuove.

Intanto sono precipitato nelle posozioni e dire che avevo dei bei risultati....

Tutti i consigli che mi sono stati dati li ho seguiti, compresa la mappa del sito.
    Che faccio?Aspetto ancora?

Marco.

Marco, non m'è chiara la situazione che hai descritto.
    Cosa intendi con la frase "Praticamente tutte le pagine che risutlano dalla ricerca non ci sono più e ce ne sono delle altre"?
    Intendi dire che compaiono nelle serp delle pagine che tu hai rimosso?

Puoi postare la ricerca di cui parli, se non è un sito per adulti?

Ciao, la ricerca l'ho postata nel primo messaggio.
    http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta=
    Compaiono tutte le pagine che ho rimosso dal sito e non compaiono le pagine nuove.
    Le pagine che ho rimosso dal sito erano tutte con titolo e descrizione, adesso è presente solo l'url che porta alla pagina di errore.
    La home page non l'ho praticamente toccata a parte l'aggiornamento dei link alle altre pagine ma è scomparso il titolo e la descrizione.

Ho aggiornato il file robots.txt escludendo le pagine non più presenti.
    Ho creato una mappa del sito.
    Tutte le pagine a parte la home hanno un redirect swf che rimanda alla home page.Il sito è in flash e per indicizzarlo ho creato pagine a tema col sito in html solo per i motori di ricerca che rimandano alla mia home.Ha funzionato tutto bene finoa quando non ho deciso di spostare le pagine in altre cartelle seguendo il consiglio
    http://www.miosito.it/key/key1.htm
    Adesso se non sbaglio sono circa 3 settimane che ho fatto la modifica, googlebot è passato diverse volte ma la situazione rimane invariata.

Nello stesso periodo msn e yahoo hanno lasciato inalterata la posizione della home page, hanno eliminato le pagine vecchie e stanno iniziando a indicizzare quelle nuove.

Quello che non capisco è il perchè sia sparito il titolo e la descrizione dalla home page.

A meno che google non consideri troppo scorretto owerflow:hidden nella home page e il redirect in swf, che a detta di tutti dovrebbe andare meglio di quello in javascript.
    Però il fatto che i cambiamenti nell'indicizzazione coincidano con lo spostamento delle pagine è strano.

Che faccio aspetto ancora?
    Ciao
    MArco.

Vista così, direi che si tratta di un caso di esposizione del database vecchio di Google, cosa che ogni tanto succede.

Se sei sicuro che tutti i link sono a posto, devi solo aspettare. Se vuoi forzare la mano, sulla home del sito, nella parte html, inserisci una mappa che punti alle principali sezioni. Magari temporaneamente, se non puoi renderla definitiva.

Ho appena dato un occhio al codice della tua home. Mi pare, onestamente, un po' "incasinato". Ci vorrebbe un'analisi più calma.

In effetti il codice non l'ho scritto direttamente in html, ma ho usato adobe golive che con le sue "griglie" sporca un po' il codice, tuttavia vengo visto bene dagli spider e google mi aveva indicizzato bene.
    Allora aspetto ancora...speriamo bene...
    intanto vedo di pulire un po'.
    Ciao
    MArco.

Permessi di invio