Oltre a questo tieni conto che le tabelle fanno comunque parte di xhtml e servono proprio a dare una struttura a dati tabellari. Ogni tag ha il suo scopo preciso: cerchiamo di capirlo e utilizzarlo al meglio e con il suo senso logico. L'accanimento contro le tabelle è dato semplicemente dal fatto che esse sono spesso usate per il layout delle pagine.Originariamente inviato da pierofix
Ecco, il problema principale dal passare alla nuova filosofia di progettazione non sta tanto a livello tecnico quanto concettuale.
Abbandonare le tabelle per il layout significa innanzitutto abbandonare tutto il codice superfluo e non logico-razionale. Significa cominciare a vedere le pagine web come a dei documenti scritti con un linguaggio particolare - il linguaggio di markup (ti consiglio di leggere qui per capire cosa intendo dire: www.mibmagazine.it/article.php?id=51 ).
L'importante all'inizio è quindi analizzare il contenuto che vogliamo tradurre in xhtml; il passaggio successivo consiste nello strutturare il documento stesso.
Capirai quindi che non esiste una risposta alla tua domanda, perchè con essa tu presenti una struttura ma non si sa cosa essa descrive.
Per passare alla nuova progettazione è fondamentale prima capire questo, e noi siamo qui a tua disposizione per ogni tua domanda.
![]()

Rispondi quotando