Ciao a tutti, ho la necessita di sapere in quale pagina, o meglio "sezione" del sito si trova un mio utente in modo da modificare il menù, qual'è secondo voi il modo migliore per faro?
p.s. non posso passare valori in querystring ne in post
Ciao a tutti, ho la necessita di sapere in quale pagina, o meglio "sezione" del sito si trova un mio utente in modo da modificare il menù, qual'è secondo voi il modo migliore per faro?
p.s. non posso passare valori in querystring ne in post
"Link2me.it: Professional network e Marketplace"
www.link2me.it
Per sapere la pagina, se non ricordo male, ti basta usare questa:
codice:<%=request.servervariables("path_info")%>
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
il fatto è che ogni sezione ha più pagine credo che l'unico metodo sia quello di valorizzare una variabile per ogni sezione....
www.link2me.it
Oppure ogni volta che un utente si sposta di pagina esegui l'update sul record per l'id_utente, modificando il nome della pagina. ;-)
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
VVoVe:
www.link2me.it
perchè passare valori in querystring o in post???
vabbè...
se serve per la modifica dei menù...
in cima ad ogni pagina scrivi
<% pagina = 1 %>
ad ogni pagina assegni un valore
nei menù fai un select coi valori..
---
se invece hai necessità di sapere la posizione di tutti gli utenti (per avere ad esempio una lista degli utenti online e dove si trovano...) è un po' più complesso, ma se serve te lo spiego![]()
da quanto ho capito questa è l'unica possibilità, poco dinamica ma funzionale...
Per gli utenti se hai tempo e voglia postami lo script!
![]()
www.link2me.it
è dinamica invece...
utilizzando degli INCLUDE fissi delle SELECT a seconda del codice di pagina...
l'unica cosa da ordinare è un codice ad ogni pagina
se utilizzi un sistema dinamico per la generazione delle pagine, la creazione del codice è anch'essa dinamica
direi che è una soluzione ottimale
---
lo script per gli utenti online non è semplicissimo, se ti serve lo ordino tutto vicino (é sparso fra ASA e moduli) e te lo posto... altrimenti quando ti serve chiama![]()
non ti seguo, un esempio?
www.link2me.it
semplicemente
PAGINA1.ASP
PAGINA2.ASPcodice:<% codice = 1 %>
PAGINA_INC.ASPcodice:<% codice = 2 %>
in questa maniera ho potuto raggruppare tutte le funzioni di questo teorico menu' in PAGINA_INC...codice:<% select codice <%case 1%> vai alla pagina 2 <%case 2%> vai alla pagina 1 end select%>
e poi le singole pagine del sito sono molto semplici da scrivere... l'unico lavoro da fare è dare un codice ad ogni pagina
cosa ci guadagno?
che se devo modificare il layout del menu' (e non solo gli stylesheet, ma magari anche tabelle e cose varie) mi basta lavorare su una singola pagina, e non toccarle tutte...
insomma, è il guadagno degli include :P
in più c'è il fatto che sono include "INTELLIGENTI", e non è fastidioso come uno dinamico...