avrei bisogno di un convertitore immagine/testo, ho diverse jpg con del testo sopra e vorrei sapre se esiste un convertitore che mi evitasse di ricopiare manualmente tutto il testo!
grazie
avrei bisogno di un convertitore immagine/testo, ho diverse jpg con del testo sopra e vorrei sapre se esiste un convertitore che mi evitasse di ricopiare manualmente tutto il testo!
grazie
Anche io leggo barze-bastarde
Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W
Se il testo è chiaro puoi usa un OCR (Riconoscitore ottico di caratteri).
Scusate l'introsione....
Mi interessa sapere un Ocr in Modalita free o (quasi..)
Grazie
ma con un'ocr posso leggere una immagine da pc oppure con uno scanner?
dovrei comprare scanner e stampare tutte le immagini...![]()
![]()
Anche io leggo barze-bastarde
Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W
Il programma OCR 'legge' le immagini dello scanner perchè sono spesso abbinati a questi dispositivi, ma sono sicuro che in commercio ne trovi che lavorano stand-alone anche sui files.Originariamente inviato da herrel
ma con un'ocr posso leggere una immagine da pc oppure con uno scanner?
dovrei comprare scanner e stampare tutte le immagini...![]()
![]()
Sapete se in commercio ci sono programmi OCR validi in formato free o .....Originariamente inviato da Misterxxx
Il programma OCR 'legge' le immagini dello scanner perchè sono spesso abbinati a questi dispositivi, ma sono sicuro che in commercio ne trovi che lavorano stand-alone anche sui files.
Fate dei nomi......
Grazie a tutti