Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: CSS utili per cosa?

CSS utili per cosa?

Salve mi sto addentrando nei fogli stile,
    vorrei capire delle cose, sè utilizzo un foglio stile
    è possibile che i contenuti di questo rendano il sito più veloce,
    per esempio: i font sostituiti con i relativi comandi css permettono un caricamento + veloce delle scritte?
    Ancora inserendo delle img all'interno dei fogli stile con il tag img scr, danno un caricamento migliore delle pagine?
    Potete farmi degli esempi facili in modo che ci possa capire qiualcosa?

Grazie
    Chi abbandona gli animali è una bestia!

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: CSS utili per cosa?

tag img all'interno dei CSS non si può; solo come background.
    Cmq, per farti una idea di cosa si può ottenere, fai un giretto qui:
    www.csszengarden.com
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

ho aperto il sito in questione,
    ma la grafica del sito è un intera img d backround?

la grafica del sito è impostata nei CSS, o per lo meno la grafica "non funzionale" o meglio grafica intesa come abbellimento e non dato vero e proprio.
    In pratica quando progetti una pagina XTHML devi tenere in considerazione anche la logica dei vari elementi presenti nella pagina e come descriverli con il codice (semantica), se ad emepio hai delle immagini di una galleria fotografica, quelle le inserirai nella pagina e non come sfondo CSS, in quanto rappresentano dei dati veri e propri e non immagini di abbellimento o contorno.

Grazie per la tua risposta, ti faccio capire un po meglio di cosa si tratta, sto lavorando ad un sito molto grosso, per ora è interfacciato in solo html e risulta essere un po lentino,
    ma vorrei ottenere maggiori risultati...

irraggiungibile

(preferisco rendere il nome del sito anonimo)

Sè non hai visualizzato il nome puoi scrivermi!
    entra in italiano - verra indirizzato alla pagina menu - da li puoi entrare per es. in azienda...dimmi un po cosa nè pensi e come potrei migliorare la velocità del sito.

ho visto, alcune immagini sono troppo pesanti, dovresti ottimizzarle ulteriormente.
    poi il codice anch' esso è parecchio pesante e ridondante, con una struttura XHTML lo allegeriresti di molto, il JS lo puoi includere in un file esterno se la funzione è sempre la stessa.
    su tutte le immagini che hai inserito dovresti poi mettergli il tag <alt>, prova a navigare con le immagini disabilitate e vedi.... anzi non vedi

il js è uguale per pagine dove ci sono pop-up ma differisce nell'home per via dei rollover mi potresti dare qualche esempio per alleggerire il tutto?
    Non sono un esperto...sono proprio dilettante, ma appassionato.
    Esempio: prova ad entrare nella pagina prodotti altaristorazione e le sabbie bianco.

Non sono un esperto...sono proprio dilettante, ma appassionato.
    se vuoi fare in sito in HTML usando totalmente i CSS e considerando tutte le questioni sul' accessibilità, la validazione, la semantica, ecc... allora devi armarti di tanta pazienza. non si diventsa esperti in un giorno.

esempi ne trovi a bizzeffe, guarda nei post in rilievo.
    oppure guarda il mio sito in firma, sperando che i mod non si incacchino

Permessi di invio