Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: compatibilità browser

compatibilità browser

Ho realizzato un sito usando come browser di riferimento mozilla che è il browser che utilizzo, solo che quando guardo il sito con IE noto delle sfasature,le immagini sono disallineate o più piccole, insomma è diverso.
    siccome IE è il browser più usato mi tocca rieditare l'home page in modo che si veda bene ma così comprometto l'ottimizzazione per mozilla, che posso fare?

holden

ps provate a vedere con i due browser e vi accorgerete della differenza

il mondo di Holden

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    con Firefox lo vedo così

credo che qui il tuo sia un problema di fondo, non di IE, anche perchè con IE lo vedevo forse un po meglio
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Sono perplesso, ma che versione usi? Possibile che cambino le dimensioni e il tipo di font; il font del titolo ad esempio è questo: english111 vivace bt, come si spiega il cambiamento?

sempre più perplesso

holden

semplice, evidentemente lui non ha quel font installato sul suo pc e come lui molti altri che vedranno così male il tuo sito!
    soluzioni possibili?
    1. fai quelle parti di testo con quel carattere come immagini
    2. forzi all'utente l'istallazione del carattere appena entra nel tuo sito (sconsigliato)
    3. cambi carattere con uno più diffuso!

semplice, evidentemente lui non ha quel font installato sul suo pc e come lui molti altri che vedranno così male il tuo sito!
    soluzioni possibili?
    1. fai quelle parti di testo con quel carattere come immagini
    2. forzi all'utente l'istallazione del carattere appena entra nel tuo sito
    3. cambi carattere con uno più diffuso!
    Grazie di aver risposto ma come faccio a forzare l'installazione del carattere?
    E tu come vedi il mio sito nei 2 browser firefox e ie?
    ciao,

holden

Utente di HTML.it
    non xgettarti nel panico,ma io da mozilla nn visualizzo proprio nulla-ma è giusto il link che hai inserito?

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da holden_1972
    ciao,

holden
    per forzare l'installazione, devi mettere il font scaricabile e dire all'utente che deve scaricarsi il font e installarlo. Ma è sconsigliabilissimo. Se proprio ti piace quel carattere, fai delle immagini GIF, che ottimizzate non pesano più di tanto.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Originariamente inviato da holden_1972
    ciao,

holden
    qui ho solo IE e lo vedo come nell'immagine, il carattere è una specie di arial e straborda dai margini.
    Per forzare l'installazione non so come si fgaccia, penso con javascript, ma non l'ho mai fatto! cmq se proprio vuoi usare quel carattere ti consiglio la prima soluzione (parere del tutto personale) se le immagini non ti appesantiscono troppo la pagina

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Oppure dai diverse opzioni al browser su quale carattere scegliere...specificando alla fine sempre un font standard.

Permessi di invio