Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kintaro

Disabilitare bot immagini

Parliamo di robots.txt, per impedire l'indicizzazione delle immagini da parte di google si mette:

User-agent: Googlebot-Image
    Disallow: /

E per segare le immagini di Yahoo, altavista e altri servizi simili?

Avere qualche lista, qualche riferimento, qualcosa?

grazie
    Imparo! Imparo! Imparo!

Re: Disabilitare bot immagini

[supersaibal]Originariamente inviato da Kintaro
    Parliamo di robots.txt, per impedire l'indicizzazione delle immagini da parte di google si mette:

User-agent: Googlebot-Image
    Disallow: /

E per segare le immagini di Yahoo, altavista e altri servizi simili?

Avere qualche lista, qualche riferimento, qualcosa?

grazie [/supersaibal]
    User-agent: *
    Disallow: /images

Perchè volete evitare che GG entri nel vostro sito tramite le immagini? Alla fine, a meno che non avete un sito con contenuti vietati, con dialer e non volete regalare le immagini, GG vi da visite. Linka la pagina, non solo l'immagine.

Utente di HTML.it L'avatar di Kintaro
    x must: il codice che hai scritto non serve allo scopo indicato, io voglio inibire l'accesso a dei specifici bot non a delle specifiche cartelle e comunque le immagini non si trovano neppure sul mio sito, sono immagini esterne linkate su cui non ho alcun controllo. L'eliminazione del link all'immagine non serve a nulla nel breve periodo.

x Pigot: senza stare a scomodare costose ricerche di marketing, basta un banale controllo con un contavisite un po' evoluto per rendersi conto che il 99% di coloro che accedono da servizi di ricerca immagine non sono minimamente interessati al sito, non girano altre pagine oltre a quella dovuta, non cliccano su nulla, non comprano nulla, non servono a nulla. Perlomeno questa è la mia esperienza sia come webmaster che come utilizzatore del servizio. E' inutile avere tanti hit se questo si traduce in un mero trasferimento di risorse e nel falsamento delle statistiche.

Qualche aiuto?
    Imparo! Imparo! Imparo!

Permessi di invio