E' possibile utilizzare più form in una pagina?
Se si quale è la differenza tra l'usare un form o più di uno?
E' possibile utilizzare più form in una pagina?
Se si quale è la differenza tra l'usare un form o più di uno?
Si che puoi, l'importante che abbiano nomi differenti ed azioni (action) differenti.![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
Quindi è praticamente indifferente se ne uso uno o ne uso di più?
E' indifferente basta che non siano annidati, cioè non puoi mettere un form all'interno di un altro form altrimenti quello più interno vince su quello più esterno.
Ciao
E se io ad esempio ho un tasto modifica all'interno del form2,
c'è un modo per indicarli che il request.form lo deve fare proprio dal form2?
Ad esempio:
request.form("Form2.Modifica")
No. Ti faccio esempio...2 form sulla stessa pagina
Esempio di form annidaticodice:<form method="post" action="pagina1.asp"> </form> <form method="post" action="pagina2.asp"> </form>
codice:<form method="post" action="pagina1.asp"> <!-- Se fai submit qui i dati vengono mandati alla pagina1.asp <form method="post" action="pagina2.asp"> <!--Tutto quello che cè qui viene mandato alla pagina2.asp e verranno letti con Request.Form("campo")--> </form> </form>
Si, questo lo so.
Il problema è nato dal fatto che facendo il request.form di una submit è come se non entrasse nell'if:
if request.form("Modifica")="Annulla" then
pippo="si"
end if
quindi i miei amici pensano che il problema sia dovuto ai form (sono quei tipi che se una cosa funziona non pensano a trovare un altro modo più semplice o più veloce, ma si limitano a fare copia incolla...)
Io gli ho detto che non è per quello e allora volevo una conferma.
Comunque grazie!!
Non vi preoccupate... vi tormenterò ancora con i miei quesiti....![]()
Se non ti entra nell'if la prima cosa da fare è un bel Response.Write di Request.Form("modifica") e vedi che valore prende, così sai se il valore viene passato oppure no... e occhio alle maiuscole/minuscole![]()