Volevo sapere una cosa (per voi) molto semplice:
C'è un modo per selezionare tutto da una tabella e solo alcuni field di un'altra, oppure devo scrivermi per forza tutti i nomi dei campi interessati? Ovviamente le due tabelle sono collegate da un id.
Volevo sapere una cosa (per voi) molto semplice:
C'è un modo per selezionare tutto da una tabella e solo alcuni field di un'altra, oppure devo scrivermi per forza tutti i nomi dei campi interessati? Ovviamente le due tabelle sono collegate da un id.
わさび
Devi fare un left join. Se posti i nomi delle tabelle e dei campi che ti interessano sarà più facile fare l'esempio.
No, il left join non è un problema...[supersaibal]Originariamente inviato da mircov
Devi fare un left join. Se posti i nomi delle tabelle e dei campi che ti interessano sarà più facile fare l'esempio. [/supersaibal]
Quello che vorrei fare è selezionare tutto della tabella jc senza necessariamente scrivere a mano tutti i campi...codice:SELECT jb.jb_id, jb.jb_a, jb.jb_b, jb.jb_c, jb.jb_d, jb.jb_e, jc.jc_id, jc.(....etc....) FROM jb LEFT JOIN jb ON (jb.jb_id = jc.jc_id)
わさび
A. Bhe, in questo caso non lo so! Prova a fare nome_tabella.*
Può darsi che poi facendo nome_tabella.nome_campo te lo dia lo stesso. Però poi non puoi assegnare il nome alla coppia nome_tabella.nome_campo.
Bho, io credo non si possa fare. O se c'è un modo io non lo conosco. Mi dispiace! Ciao!
Grazie lo stesso[supersaibal]Originariamente inviato da mircov
A. Bhe, in questo caso non lo so! Prova a fare nome_tabella.*
Può darsi che poi facendo nome_tabella.nome_campo te lo dia lo stesso. Però poi non puoi assegnare il nome alla coppia nome_tabella.nome_campo.
Bho, io credo non si possa fare. O se c'è un modo io non lo conosco. Mi dispiace! Ciao! [/supersaibal]![]()
Siccome la tabella in questione è composta di 70 field, mi sarei risparmiato un po' di linee di codice.
Ora cmq provo![]()
わさび