Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

[Debian] Speedtouch 330 argentato

So che si è già parlato di questo "fantastico" modem, tuttavia pur avendo seguito le guide qui sul forum e sparse un po' per tutta internet, non son riuscito a farlo andare, quindi, poichè debian è un po' particolare come distro (nel senso che ha pacchetti precompilati e alcune cose diverse rispetto a Mandrake - su cui molti hanno installato lo speedtouch), chiedo a qualcuno che la abbia installata su tale distro se può darmi una mano.

Attualmente ho eseguito il programma speedtouchconf.sh mi da un errore relativo a rv4v.zip (o qualcosa del genere), ma il file è giusto e non capisco perchè dia questo errore, e sembra andare a buon fine, poi speedtouch-setup e questo va a buon fine. Ho il firmware, il file .sys, i driver mgmt,
    l'/etc/resolv.conf contiene i dns del provider, il modem viene correttamente identificato, /etc/ppp/peers/dsl-provider (generato dallo script speedtouch) sembra corretto, così come anche /etc/ppp/pap-secrets.

Il kernel usato è un 2.4.27 (faccio caricare i moduli pppoatm e speedtch al boot).

Qualcuno con una debian o cmq una configurazione simile che ha installato questo modem, saprebbe aiutarmi?
    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

[supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

qui sembra esserci qualcosa
    http://lists.linux.it/pipermail/lugi...er/000373.html
    con relativo download
    http://www.lug-ischia.org/files/docu.../miniguide.zip

provo e vi faccio sapere!
    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

[supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

cerca il fie rev4.zip e mettilo nella cartella dello speedtouchconf.sh e rifai lo script..

poi mi dici con quali comandi ti connetti
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

ciao, ho un problema con il manta... praticamente col nuovo kernel, mi riconosce il modem elo alimenta, però non lampeggia, e quindi non cerca la rete... ho pure cercato di fare + volte la chiamata col pppd, ma nisba... Cosa si deve fare col nuovo kernel? ho fatto finora tutto ciò ch sapevo si doveva fare... seguendo questo howto:
    http://www.linux-usb.org/SpeedTouch/...argehowto.html

però niente... mi potete aiutare?
    PaTeR
    From Ban to Life

Originariamente inviato da PaTeR non PeTeR
    ciao, ho un problema con il manta... praticamente col nuovo kernel, mi riconosce il modem elo alimenta, però non lampeggia, e quindi non cerca la rete... ho pure cercato di fare + volte la chiamata col pppd, ma nisba... Cosa si deve fare col nuovo kernel? ho fatto finora tutto ciò ch sapevo si doveva fare... seguendo questo howto:
    http://www.linux-usb.org/SpeedTouch/...argehowto.html

però niente... mi potete aiutare?
    www.linuxnew.da.ru

Originariamente inviato da Meskalamdug
    www.linuxnew.da.ru
    Complimenti per gli howtos!!!!!!!!!!!!
    Però il tuo howto non mi funzia... Nel senso che: ho provato prima col tuo, poi un pakketto precompilato.deb, e poi ancora compilando un'altro pakketto con i sorgenti. NIENTE
    Le luci non lampeggiano, il modem_run non mi ritorna nessun messaggio di errore, però non me ne ritorna anche se sbaglio appositamente la path del firmware... Poi speedtouchconf onn me lo fa perchè ho il PPP troppo aggiornato... insomma... non so + che fare!
    PaTeR
    From Ban to Life

Originariamente inviato da PaTeR non PeTeR
    Complimenti per gli howtos!!!!!!!!!!!!
    Però il tuo howto non mi funzia... Nel senso che: ho provato prima col tuo, poi un pakketto precompilato.deb, e poi ancora compilando un'altro pakketto con i sorgenti. NIENTE
    Le luci non lampeggiano, il modem_run non mi ritorna nessun messaggio di errore, però non me ne ritorna anche se sbaglio appositamente la path del firmware... Poi speedtouchconf onn me lo fa perchè ho il PPP troppo aggiornato... insomma... non so + che fare!
    Se segui la guida bene funziona per forza.
    Funziona a me,ha funzionato ad altri...
    mmmmmm
    aspetta il tuo e' il manta viola o blu?
    Se viola il firmware cambia,altrimenti segui la guida
    e NON USARE pacchetti precompilati.
    E se puoi passa a slack

Se te la vuoi rischiare...

http://www.speedtouch.com/driver_upgrade_lx_3.0.1.2.htm
    Ci sono 2 firmwares,prova sia l'uno che l'altro,non mi assumo responsabilità in caso di danneggiamento modem,esplosioni,etc..

Prova anche a levare l'opzione -a

Originariamente inviato da Meskalamdug
    Se segui la guida bene funziona per forza.
    Funziona a me,ha funzionato ad altri...
    mmmmmm
    aspetta il tuo e' il manta viola o blu?
    Se viola il firmware cambia,altrimenti segui la guida
    e NON USARE pacchetti precompilati.
    E se puoi passa a slack
    Già ero su slack. Poi ha cominciato a fare quello che voleva, cambiava cose che non volevo e cose varie. Poi non riusciva + a leggermi il disco ed allora sono passato a DEB

Ora riprovo...spero bene
    PaTeR
    From Ban to Life

Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Permessi di invio