Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: mail loop

mail loop

Ciao a tutti...
    Spero di non essere OT...
    ho fatto un modulo per inviare una newsletter per il sito di un cliente, per fare l'invio faccio un ciclo sul database all'interno del quale invio la mail con CDONTS a blocchi di 50 mail alla volta, poi ricarico la pagine e così via.
    Nessun problema, l'invio avviene con successo a tutti gli indirizzi presenti in database.
    Il mio problema è che molte mail tornano indietro con diversi tipi di errore: alcuni sono indirizzi sbagliati, ma in particolare mi ha incuriosito questo messaggio:

Unable to deliver message to the following recipients, because the message was forwarded more than the maximum allowed times. This could indicate a mail loop.

E' possibile che il server del destinatario riconosca che la mail arriva da un ciclo e la blocchi di conseguenza?
    Se si, cosa posso fare per risolvere il problema?
    Grazie...
    Chi Non RisiKa noN RosiKa

E' un errore che sinceramente non avevo mai sentito... Secondo me è più probabile che è il tuo server a bloccare l'invio perchè si accorge dell'invio a velocità spaventosa delle mail...

I destinatari di posta sono tutti con lo stesso provider? @libero, @hotmail ecc..??? Se sono misti mi sembra impossibile che il server si accorga dello spam..

Circa un mese fa io ne ho fatto 1 con 1800 indirizzo di posta, un loop unico (gli dovuto settare lo script timeout altrimenti non finiva), ma me li ha inviati tutti e me ne sono tornati indietro solo 16 perchè avevano la casella piena....

l'invio è stato fatto a 735 utenti con indirizzi differenti e quindi provider differenti sparsi per l'europa, me ne sono tornati indietro 430 ma non da mio server, ma dal server dei destinatari.
    gli errori sono diversi, sicuramente alcuni sono indirizzi inesistenti, ma quello in particolare mi è suonato piuttosto strano...

Comunque tu qunidi mi confermi che il sistema dovrebbe funzionare senza problemi?
    Chi Non RisiKa noN RosiKa

Esattamente...

Come ti ho già detto l'ho usato poco tempo fa (intorno a gennaio, un primo invio a 1800 mail)

Un altro a fine febbraio a 500 mail

e a capodanno a 1400 mail...

Mi sono sempre tornati indietro solo con errori generici

Ciao, anche io sono in procinto di inviare mail a blocchi di 100 a più di 6000 persone...
    Mi scriveresti il ciclo che usi per mandare via queste mail?
    Grazie!

Permessi di invio