Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: 3colonne e1container

Utente di HTML.it

3colonne e1container

scusate ma sono 2giorni che sto studiando come fare,ma ancora nn ci sono arrivata-ho letto i tutorial di questo sito,ho letto il layout a tre colonne (e l'ho messo in pratica con successo)di constile già in precedenza,ma continuo a nn trovare la soluzione: come faccio ad allineare al centro e attaccate tre colonne di diversa misura in un container a larghezza fissa con 1header e 1footer?? mi succede di tutto,ad 1certo punto sono anche riuscita ma la colonna principale aveva una grandezza sua che nn rispettava quella mia del css
    ma come si fa??

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: 3colonne e1container

ciao
    hai la pagina in rete?
    posta il link e vediamo cosa succede.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it
    no la pagina coi css non è in rete,in rete c'è la versione vecchia con tables,lo scheletro però è questo nell'allegato-

io metto(300°tentativo):
    #header,#footer {width: 600; height: 37px; border: 1px solid #990000; background-image: url(immagini/redline.gif);}
    #menu { width: 100px; height: 415px; padding: 30px; 10px; font: 10px "Tahoma";
    color: #ccc; text-align: center;}

#header,#footer {
    border-top: 1px solid #990000;
    border-bottom: 1px solid #990000;
    }
    #principale { float: left; width: 450px; height: 415px; }
    #dx { float: left; width: 71px; height: 415px; text-align:right;}

ho provato a richiamare i div interni come div class e id,ma soprattutto la div dx finisce quasi sempre sotto,mi è solo riuscito con td=class,ma la principale si è data da sola la larghezze e non c'è stato verso di cambiarla,l'header era tagliato a metà io non so,può essere che abbia un blocco psicologico,nel senso che questo è il mio sito personale,le altre volte che lavoravo coi css ragionavo con calma e per lavoro mi riusciva...
    cmque grazie floyd!!

Quindi tutto il container principale deve essere di 600px;

all'interno di questo ci vanno 3 altri box la cui somma della width, deve essere necessariamente 600px.

Quello che ti sta creando problemi, secondo me, è la somma totale dei 3 div interni. Innanzitutto non creare una classe per tutti e 3.
    se hai stabilito la larghezza , per uno, di 300px, necessariamente
    gli altri 2 avranno width = a 300px. almeno quelli creali con #div 1 ecc...

Quindi, se un box deve essere largo 300px e vuoi anche un bordo di 1 px ai suoi lati, tale boxsarà largo 302px (regola del box model); se assegni anche un padding, devi aggiungere tale misura ai 302px.
    Quindi, come vedi, si fa presto a superare i 600px del div contenitore. Ti consiglio di leggere www.tantek.com.

posta ancora se hai problemi.

ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it
    mi son data della cretina 200volte da qdo ho letto la tua risposta...
    solo che pensavo di aver risolto il problema e invece nn ne vuol sapere di mettermi la colonna dx a dx!!!!me la infila sempre sotto tutte le altre!!!!!e pure lasciandomi 1bello spazio vuoto!!!!nn ne vuol sapere proprio!!!ma come mai

dovresti postare un pò di codice CSS allora;
    non credo si possa risolvere la cosa senza di esso.
    ciao

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it
    ho risolto!miracolo!
    semplicemente mi son messa con calma a ricalcolare tutto e ad inserire qualke margin che prima non avevo dato e ora ok!
    son contenta!
    grazie floyd!

di nulla, figurati;
    sono contento x te.
    ciao Maya

www.extrowebsite.com

Permessi di invio