mhmmm...
effettivamente è così, stamattina mi son svegliato ho fatto un paio di ricerche e ho notato quanto detto.
Così, ho provato con nuove key e ho visto che il risultato era sempre quello...
Chiaramente ho usato parole di provenienza "inglese" o comunque "internazional/informatico" tipo: dvd, cd, mp3 ecc ecc

Il dominio key.it se ottimizzato ecc ecc risulta spesso primo, ma anche i keyitalia.it o key-italia.it non vanno male.
Ecco quanto...
La mia era solo una banalissima considerazione basata sul risultato di poche ricerche e non di anni e anni di studi... te capì?!?

Comunque... al fine di voler puntare ad ottime posizioni su google italia, che domini vi sentireste di consigliarmi??? Dando chiaramente per scontato che www.key.it/.com/.net/.tutti sono già stati presi???
Per un sito rivolto ad un utenza Italiana un dominio key-italia potrebbe funzionare meglio di altri o è la stessa cosa che registrare key-pincopallino?!?
Lasciamo un attimo da parte tutti gli altri discorsi di ottimizzazione sito (title, description, contenuti, link ecc ecc)... Io voglio sapere le vostre opinioni solo sul discorso dominio.

Grazie!
p.s. e in che forma vale di più un dominio:

keyitalia.com
keyitalia.it

key-italia.com
key-italia.it

italiakey.it
italiakey.com

italia-key.it
italia-key.com

???